Marino, centrosinistra alla ricerca del candidato Sindaco

0
712
Marino Palazzo Colonna
Palazzo Colonna a Marino
Marino Palazzo Colonna
Palazzo Colonna a Marino

Le liste: Liberazione in Corso, Sinistra Ecologia e Libertà, Marino Futura, Socialisti Marino, Noi Giovani Per Marino, Partito Ccomunista d’Italia, hanno diramato alla stampa la seguente nota, inerente i metodi di scelta del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra dopo la rinuncia di Oriano De Luca.

“Nei giorni scorsi, purtroppo, come reso noto da Oriano De Luca, abbiamo assistito alla sua rinuncia – si legge nella nota – per causa di forza maggiore.

Abbiamo rinnovato, ognuno, e poi collegialmente, come persone e come ruolo che ci accomuna ad Oriano, la nostra piena solidarietà ed affetto. Ora, come egli stesso ci ha raccomandato, porteremo avanti il grande progetto di lungimiranza che, grazie all’unità che stiamo praticando, ci vede protagonisti di una probabile nuova stagione di cultura, ripresa economica e sociale per la città di Marino.

Già come coalizione abbiamo confermato che la nostra proposta politica amministrativa è per realizzare una alternativa di governo nella città ormai attesa da tempo.

Come compagine importante e responsabile della intera coalizione, ci sentiamo di ringraziare il PD per il ruolo fin qui svolto e confermiamo la massima apertura a quanti, forze politiche e liste civiche, riconoscendosi nel percorso avviato e nella discontinuità dichiarata e praticata, vogliano contribuire a questa scelta messa in campo per attuare una alternativa a Marino.

Stiamo tutti lavorando – continua la nota – per fare in modo che l’oggettiva impasse riscontrata, sia già in queste ore e questi giorni, occasione per diventare fulcro di una rinnovata spinta che si concretizzerà nella individuazione di una persona che avrà la medesima capacità e levatura politica e amministrativa per ricoprire la scelta di candidato a Sindaco per la città di Marino.

Siamo determinati: a dare risposte alla città e ai cittadini; a mettere al centro le scelte di programma che ci caratterizzeranno per l’alternativa a cominciare dalla legalità e la trasparenza; a salvaguardare tutta l’unità possibile della coalizione che poggerà sulla coerenza e la parità di rapporto politico che ci hanno fin qui caratterizzato” conclude la nota delle liste di centrosinistra.

Print Friendly, PDF & Email