Marino, il 22 novembre arriva il “Concerto Civile”

0
745
concerto_civile
Concerto Civile a Marino il 22 novembre 2015
concerto_civile
Concerto Civile a Marino il 22 novembre 2015

“Concerto Civile” il 22 novembre a Marino Centro

Sapere Aude e Senza Frontiere Onlus invitano alla cittadinanza all’evento
“Le associazioni Sapere Aude e Senza Frontiere Onlus hanno organizzato il 22 novembre prossimo un evento culturale di musica e storia dal titolo “Concerto Civile”, con ingresso libero, inizio ore 17 – inizia così la nota dell’associazione culturare Sapere Aude che riceviamo e pubblichiamo.
Il concerto si svolgerà presso  la Sala Vittoria Colonna di via Garibaldi, sotto la chiesa di San Barnaba, in un locale ben conosciuto a Marino centro come il ‘vecchio cinema dei preti’. “Invitiamo la cittadinanza di Marino a partecipare al Concerto Civile di domenica prossima” ha dichiarato il presidente di Sapere Aude, Gabriele Narcisi. “Una bella occasione per rivivere la storia d’Italia, partendo da Verdi e Mameli fino ad arrivare ai nostri giorni, attraverso otto canti interpretati dal mezzosoprano Paola Cacciatori e dal baritono Antonino Zaffiro, accompagnati dal pianista Roberto Pivotto e dalla voce narrante di Carlo Corsetti. Una buona boccata di italianità, con una rievocazione emotivamente intensa dei momenti fondamentali della nostra storia“.
Ecco alcuni commenti di chi ha già partecipato a questo concerto: “un bel modo di parlare e cantare cose, di cui si parla poco e che fanno bene al cuore”; “molti gli spunti di riflessione che ho tratto: ho avuto l’occasione di commuovermi, pensare, ricordare, imparare”; “stupenda innovazione: si partecipa e non ci si annoia”; “gratitudine, quanto è bello sentirsi narrare le storie nostre, che tornano nuove e vive e importanti”.  Non resta che partecipare – si conclude con queste parole la nota stampa dell’associazione culturale romana – per sentire  di persona la ricostruzione di un pezzo importante della nostra storia nazionale”.
Print Friendly, PDF & Email