Marino, istituito l’albo dei comitati di quartiere

0
655
Marino Palazzo Colonna
Palazzo Colonna a Marino
Marino Palazzo Colonna
Palazzo Colonna a Marino

“E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Marino il 14 luglio scorso l’Avviso pubblico per il censimento dei Comitati di Quartiere del territorio in esecuzione di quanto deliberato dalla Giunta Comunale nella seduta del 28 giugno 2016 – inizia così la nota stampa dell’Amministrazione di Marino.

L’istituzione dell’Albo è finalizzata a riconoscere e promuovere il pluralismo associativo quale strumento di crescita civica e compiuta realizzazione della personalità dell’individuo e della società nonché espressione dei cittadini per il perseguimento dell’interesse generale della comunità locale.

L’Albo servirà anche a promuovere e privilegiare le iniziative che consentono più elevati livelli di socialità, di crescita e partecipazione, nonché a far emergere segnalazioni, criticità, problematiche ma anche iniziative riguardanti sia il centro storico di Marino sia le sedi decentrate.

L’Amministrazione comunale – continua così la nota – pertanto invita tutti i Comitati di Quartiere che operano nel territorio comunale e che vi abbiano sede a presentare la domanda di iscrizione trasmettendo il proprio atto costitutivo ed il proprio statuto nel rispetto dell’ordinamento giuridico.

La domanda di iscrizione va fatta secondo la modulistica allegata all’Avviso e presente sul sito e va presentata al protocollo generale dell’ente o, in alternativa, inviata a mezzo PEC.

Annualmente poi i Comitati dovranno produrre una relazione sull’attività svolta da sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione comunale.

Non c’è un termine per presentare le domande in quanto l’Albo viene aggiornato costantemente in base alle richiesta di registrazione pervenute.

Ogni altra informazione – si conclude così il comuncato stampa – è disponibile sul sito www.comune.marino.rm.it

Print Friendly, PDF & Email