A Marino la rassegna cinematografica Corti Senza Frontiere

0
683
Marino
Marino Piazza San Barnaba

 

Marino
Marino Piazza San Barnaba

APPUNTAMENTI – Organizzata da Palazzo Colonna in collaborazione con «Senza Frontiere onlus» e «New Movieclub» attive in cinema, cultura e spettacolo, è in programma dal 27 ottobre al 9 novembre prossimi – Inaugurazione domenica 27 ottobre, ore 16.30.

E’ in programma dal 27 ottobre al 9 novembre prossimi la rassegna internazionale di cortometraggi CORTI SENZA FRONTIERE organizzata dal Comune di Marino nel Museo del Cinema (piazza Lepanto) in collaborazione con le associazioni culturali Senza Frontiere ONLUS e NEW MOVIECLUB attive in cinema, cultura e spettacolo.

Imperdibile l’appuntamento di inaugurazione: domenica 27, a partire dalle ore 16:30, nella suggestiva cornice della Sala Lepanto presso il Museo del Cinema di Marino, dopo la conferenza introduttiva della kermesse dedicata alla Settima Arte, alla presenza della stampa, verranno presentati e proiettati i cortometraggi selezionati con l’intervento del pluripremiato regista di animazione in 3D Paul James McDonnell , dell’attore di Disney Channell Edoardo Baietti, della giornalista designer australiana Jeanne Marie Cilento e del regista- sceneggiatore Stefano Tummolini.

La manifestazione dedicata ai cineamatori proseguirà alternando approfondimenti ad interviste agli attori e agli autori di pregevoli e innovative opere cinematografiche selezionate ad hoc. Oltre allo spazio dedicato ai film makers emergenti, la manifestazione culturale prevede ulteriori diversi appuntamenti e si articolerà con work shop, tavole rotonde, mostre e conferenze a tema.

La rassegna internazionale – ad ingresso libero e gratuito – sarà un’occasione per accendere un riflettore sulla ridente città di Marino attraverso eventi di spettacolo, mercatini dell’antiquariato, conferenze di approfondimento sul cinema e linguaggi multimediali e includerà momenti conviviali dedicati alla valorizzazione delle peculiarità artistiche ed enogastronomiche del territorio dei Castelli Romani, attraverso itinerari alla scoperta delle bellezze e delle tradizioni locali.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Amministrazione tramite gli assessorati alla Cultura e al Turismo coordinati da Arianna Esposito e Giuseppe Bartolozzi. «Con la rassegna Corti Senza Frontiere organ

Print Friendly, PDF & Email