Marino, nuovo incontro per il PEC giovedì 3 novembre

0
592
marinopanorama
Marino
marino
Marino

“Sul tappeto le “procedure operative negli scenari di rischio locali”.

Confermando quando comunicato al termine dell’ultimo incontro tenutosi il 27 ottobre, giovedì prossimo, 3 novembre, presso la Sala consiliare di Palazzo Colona si terrà – con il coordinamento delle associazioni Marino Aperta Onlus e  Gruppo di Presenza Mons. Grassi – il quinto incontro con gli Enti, gli Uffici Comunali, le Associazioni, i Comitati di Quartiere e i cittadini che si sono segnalati per fornire il proprio contributo nella redazione partecipata del Piano di Emergenza Comunale di Marino  – inzia così la nota dell’ufficio stampa del Comune di Marino.

La partecipazione è, come sempre, aperta a tutti e da intendersi a titolo gratuito.

I tragici eventi che ancora una volta e con forte violenza hanno colpito l’Italia Centrale in questa ultima settimana, sono la dimostrazione della bontà della decisione presa da questa Amministrazione di mettere immediatamente mano alla redazione di un PEC aggiornato e “partecipato”.

La costante presenza di circa cinquanta cittadini agli incontri che si stanno tenendo in varie località del territorio – presso la sede comunale, le scuole ed enti di S.M.delle Mole, Frattocchie e, prossimamente, di Castelluccia – testimoniano la sensibilità della popolazione a questa tematica.

Durante il prossimo incontro saranno presentate le procedure operative di protezione civile per gli scenari di rischio locale individuati negli scorsi incontri – continua così la nota.

L’Amministrazione comunale rinnova, quindi, l’invito alla cittadinanza per giovedì 3 novembre dalle 18,00 alle 20,00 nella Sala Consiliare del Comune di Marino.

Tutte le informazioni tecniche e i contenuti formativi affrontati nei primi quattro incontri sul PEC sono scaricabili dal sito www.protezionecivilemarino.wordpress.com – si conclude così la nota”.

Print Friendly, PDF & Email