Matteo Renzi trionfa alle primarie dei Circoli Pd ai Castelli Romani

0
774
Matteo Renzi
Matteo Renzi Pd
Matteo Renzi
Matteo Renzi Pd

POLITICA – “Anche in Provincia di Roma la soddisfazione è grande per il risultato ottenuto da Matteo Renzi nei congressi di circolo” – E’ il commento a caldo del Consigliere Regionale democratico Simone Lupi dopo la fase nei circoli del congresso nazionale del Pd.

“Nel nostro territorio – aggiunge Lupi – ed in particolare nei Castelli il successo di Renzi è stato netto, superando il 70%, che, sono sicuro, sarà superato alle primarie dell’8 dicembre. In modo particolare in alcuni comuni, specialmente tra quelli chiamati al voto nella prossima primavera, come Ciampino, Frascati, Rocca Priora o Palestrina e Carpineto Romano per non fermare l’analisi ai soli Castelli Romani, oppure Velletri e Genzano di Roma tra quelli che non vanno al voto”.

“Un risultato importante e omogeneo che premia la capacità di trasmettere innovazione e cambiamento da parte di Renzi e di chi lo sostiene, che dimostra – prosegue il consigliere Lupi – come ci sia la volontà forte innanzitutto nel partito e nei suoi iscritti di guardare avanti con coraggio, rispettando il passato ma con occhio attento al futuro. Proponendo sui territori candidature di giovani e competenti amministratori capaci di affrontare le sfide di oggi senza temere il cambiamento”..

“Molto importante è poi il dato sull’affluenza: dopo neanche quindici giorni dalla fine della impegnativa sessione dei congressi di circolo e provinciale del Partito Democratico, nonostante ci aspettino ora le primarie, ben il 67% degli iscritti è tornato a votare, con ben 11.000 cittadini democratici nei circoli, dimostrando così il radicamento e la salute del nostro partito nel territorio della Provincia di Roma. Un dato che – conclude Simone Lupi – con il neo segretario Rocco Maugliani dovremo mettere a frutto per rafforzare ancora di più il Pd e far sentire la sua voce sui grandi temi della Città Metropolitana e del rapporto con Roma Capitale”.

Print Friendly, PDF & Email