Mauro Serra Bellini “lavori ad Ariccia grazie a Regione e Città Metropolitana”

0
627
Ponte Ariccia
Il ponte di Ariccia collega la città dei Castelli Romani con la vicina Genzano di Roma
Ponte Ariccia
Il ponte di Ariccia collega la città dei Castelli Romani con la vicina Genzano di Roma

“I lavori pubblici e di viabilità per Ariccia sono all’ordine del giorno con il centrosinistra, grazie all’ottima sinergia con la Regione e la Città Metropolitana.

E come centrosinistra abbiamo portato a casa due risultati importanti per la città, in queste ore.

Il primo, di cui ci siamo fatti carichi da tempo come amministrazione, accogliendo una legittima richiesta dei cittadini di Via Perlatura e via Rufelli, fino all’intersezione con via Irlanda, è la loro sicurezza. Ebbene, i due km di strada interessati, saranno messi in sicurezza grazie alla consegna del tratto da parte degli uffici del delegato metropolitano alla viabilità, Massimiliano Borelli, al Comune di Ariccia; come su nostra richiesta.

I due tratti sono ad alta pericolosità, teatro di incidenti, spesso notturni. Poiché erano tratti ex provinciali, per legge non vi si potevano collocare dissuasori né limitatori della velocità. Consegnandoli però al Comune, come chiedemmo durante l’amministrazione dell’ex sindaco Cianfanelli, i tratti ora rientrano nel territorio urbano di Ariccia e possono essere messi in sicurezza.
Una volta eletto sindaco mi attiverò, con la futura giunta, per mettere in sicurezza il tracciato con misure idonee (i dissuasori ad esempio), provvedere all’illuminazione e procedere ai percorsi pedonali laddove possibili. Tutto quello che può migliorare la vivibilità dei residenti.

L’altro successo che mi sento di condividere con i cittadini è l’invio in queste prossime ore di 250 lettere di  acquisizione bonarie dei terreni, alle rispettive ditte sul tratto di Vicolo di Mezzo e Vallericcia, per avviare il collegamento dell’Appia bis all’ospedale dei Castelli.

E’ la strada che serve per raggiungere il nosocomio da Albano e da Ariccia, senza la quale rimarrebbe una cattedrale nel deserto: due corsie, una pista ciclabile e un marciapiede realizzati con gli 8 milioni di fondi regionali, già messi a bilancio.

Grazie alla quadra raggiunta con Nicola Zingaretti, ad Ariccia in queste ultime ore per supportare la mia campagna, procederò – se il voto premierà i miei sforzi – al completamento di tutti i collegamenti viari utili a rendere Ariccia e i suoi servizi ancora più fruibili” così il candidato sindaco Mauro Serra Bellini plaude ai lavori pubblici e di viabilità effettuati sul territorio di Ariccia.

Print Friendly, PDF & Email