Memorial Stefano Furlani chiude stagione della Vivace

Il triangolare con le selezioni All Stars e quella dei giornalisti di Rai Sport ha impreziosito la chiusura stagionale della società di Claudia Furlani

0
311
striscione
Striscione al Memorial Stefano Furlani

Un finale di stagione ricco di emozioni quello dell’A.S.D. Vivace Furlani 1922. La società, presieduta da Claudia Furlani, si è congedata con sostenitori, famiglie e atleti durante una tre giorni caratterizzata dalla festa di chiusura della numerosa scuola calcio e dall’annuale appuntamento con il Memorial Stefano Furlani. Quest’ultimo è stato organizzato con la formula del triangolare, a cui hanno preso parte la prima squadra del tecnico Davide Vicale, una squadra formata dagli All Stars ovvero le “vecchie glorie” che hanno indossato la maglia criptense e la rappresentativa Rai Sport guidata dal mister Gianni Cerqueti. All’interno della compagine giornalistica ha giocato anche il campione del mondo Simone Perrotta. L’avvio della manifestazione è stato preceduto dalla sfilata dei bambini della scuola calcio che hanno fatto l’ingresso in campo con uno striscione, realizzato da Alessio De Angelis, in ricordo di Stefano Furlani. A seguire il calcio di inizio affidato a Francesca Ceci, campionessa del mondo di kick boxing. Da sottolineare la presenza al Memorial di Manuela Lattanzi, storica calciatrice della S.S. Lazio femminile. La manifestazione è stata accompagnata dalla voce di Angelo Mecozzi, presidente dell’Associazione Commercianti di Grottaferrata, già speaker anche in altre iniziative sul territorio cittadino. Fra le anime della stagione sportiva targata A.S.D. Vivace Furlani 1922, il Direttore della Scuola Calcio Andrea Borsa: «Una stagione emozionante con un finale che ha fatto vibrare tutte le corde del cuore di tutti i presenti – ha commentato l’ex giocatore dell’A.S. Roma – Sono stati mesi di lavoro indimenticabili, in cui ci abbiamo messo il cuore sempre oltre l’ostacolo, costantemente nel segno del ricordo di Stefano Furlani». Fondamentale l’apporto organizzativo anche del Responsabile Comunicazione Esterna, Michela Palozzi: «Siamo soddisfatti al massimo dell’annata. Abbiamo trascorso mesi ricchi di soddisfazioni. Ritengo che il maggiore patrimonio di cui questa società dispone è quello umano, ho conosciuto bellissime famiglie ed ho collaborato con colleghi impagabili. Ringrazio il Presidente Claudia Furlani e tutta la dirigenza per la fiducia riposta in me».

Davvero commosso il saluto del Presidente Claudia Furlani: «Siamo davvero orgogliosi della nostra società. Stefano Furlani continua a vivere ogni volta che uno dei nostri ragazzi, che indossa questa maglia, scende in campo. Continueremo a lavorare perché questo avvenga. Dietro ai risultati c’è sempre il grande impegno di un gruppo di persone. Un immenso grazie al gruppo dirigente, allo staff e a tutte le famiglie che ci danno fiducia e la forza per proseguire sul nostro cammino. Viva Grottaferrata, viva Stefano Furlani!».

Print Friendly, PDF & Email