Mercato Contadino Castelli Romani, nuovo appuntamento ad Artena domenica 19 giugno

0
789
Il Mercato Contadino Castelli Romani ad Artena
fattoriacollesannicola
Il Mercato Contadino Castelli Romani ad Artena

Riceviamo la nota del Mercato Contadino Castelli Romani: “Siete tutti invitati alla Fattoria Colle San Nicola al pranzo contadino con musica e stornelli e alla visita in fattoria che da ben tre generazioni spicca sulla collina… Pensate che in origine c’erano soltanto quattro mucche che venivano gestite dalla “nonna Nannina”, mentre il “nonno Memmo” lavorava nei campi con i buoi. Man mano che le richieste aumentavano, i nonni comprarono il primo trattore con aratro, una fresa e altri utensili che consentirono di ingrandire l’azienda. Attualmente si contano oltre 150 capi bestiame con un mini caseificio, macelleria e punto vendita , curato direttamente da Domenico Coculo. Ad oggi producono latte di alta qualità, che viene in parte trasformato in formaggi, in parte consegnato alla Centrale del Latte di Roma. Il primo sale, la ricotta, il fior di latte, il cacio cavallo, lo stagionato al grano, lo stagionato al fieno e lo yogurt …sono alcuni degli squisiti formaggi che l’Azienda produce per soddisfare tutti i palati, anche i più raffinati, anche quest’anno premiati con il riconoscimento Targa Roma.

Da qualche anno i consumatori hanno il privilegio di trovare i prodotti di alta qualità della fattoria anche presso il Mercati Contadino Castelli Romani: mercoledì, sabato e domenica ad Ariccia (Sporting Club Montegentile), venerdì a Frascati (piazzale Bar Dolce Amaro, via Grotte Portella, 12) e il sabato ad Albano Laziale (piazza Guerrucci vicino alle poste).

La famiglia Coculo vi aspetta insieme a noi tutti, con entusiasmo e desiderio di condividere la passione per il cibo di qualità e per le mani nella terra.
MENU’: degustazione di formaggi e latticini, pasta e fagioli, grigliata mista, insalata, acqua e vino, caffè e amaro della casa. Contributo euro 15

Anche menu’ bambini: pasta al pomodoro, hamburger e patatine, acqua info e prenotazioni, contributo euro 10”.

 

Print Friendly, PDF & Email