Il Mercato Contadino sbarca a Rocca Priora

0
868
mercatocontadino
Il Mercato Contadino a Rocca Priora
mercatocontadino
Il Mercato Contadino a Rocca Priora

Una delle feste più sentite ed amate da tutti i cittadini di Rocca Priora quella dedicata a Sant’Antonio Abate – santo protettore degli animali – che si svolgerà nel prossimo week-end.

Domenica 18 gennaio 2015 il Mercato Contadino Castelli Romani sbarca a Rocca Priora e vi porterà delle ottime mozzarelle di bufala, formaggi genuini di pecora e mucca, pane fragrante di Lariano e di Veroli lievitato naturalmente con lievito madre, frutta e verdura appena raccolta, miele biologico e birre artigianali …tutti prodotti del nostro territorio per sostenere la filiera corta, le piccole aziende a conduzione familiare, il cibo di qualità.

I produttori vi aspetteranno a Piazza Zanardelli, dove si può godere di un meraviglioso panorama ed è proprio qui che arriverà la classica sfilata dei cavalieri in costume e dei carri allegorici realizzati prevalentemente in legno decorati con frutta e pane, preceduta dal giro per le vie del paese della banda musicale Corbium di Rocca Priora.

Verrà allestita anche una fattoria didattica dove i bambini potranno conoscere da vicino le meraviglie della campagna e alle ore 12,00 seguirà la benedizione dei carri e di tutti gli animali presenti in piazza, oltre che dei cavalieri, i Butteri della Maremma Laziale e quelli del Silverado Country Club. Dopo la premiazione del migliore carro, al via la Sagra del Tozzetto e delle Cellette.

Imperdibile evento, 165° edizione per rendere omaggio alla storia del paese e mantenere viva la tradizione a Rocca Priora: sono attesi tanti visitatori anche da tutti i comuni limitrofi e dalla vicina capitale.

Print Friendly, PDF & Email