Meta Musica presenta Dark Side Of Venus, il lato oscuro dell’amore

0
1186
Dark Side Of Venus
Dark Side Of Venus - gruppo musicale femminile
Dark Side Of Venus
Dark Side Of Venus – gruppo musicale femminile

Una bionda e una mora, una cantante ed una pianista, una loquace ed una riservata, il tutto in una miscela esplosiva chiamata The Dark Side Of Venus. Loro sono Ida Elena De Razza e Licia Missori le leader di una rock band che ha tutta la stoffa per fare successo. Negli studi di Radio Onda Libera, per la diretta di Heroes Of The Night, sono arrivate con una tastiera pronte per un paio di brani live. Si sono conosciute poco più di tre anni fa mediante un annuncio scritto da Licia dove cercava una cantante per interpretare i pezzi che lei aveva già scritto ed iniziato ad arrangiare. Così per uno strano scherzo del destino si sono incontrate e da quel giorno il progetto The Dark Side Of Venus ha preso finalmente forma. “Siamo il lato oscuro dell’amore” racconta Licia che aggiunge “scrivo perché è il modo migliore per esternare ciò che ho dentro, le mie emozioni, i miei pensieri”. Al primo impatto la domanda sorge più che spontanea: perché pur essendo una band italiana cantate in inglese? “per il tipo di musica che facciamo è quasi inevitabile cantare in inglese. Siamo intenzionate a proporre il nostro progetto all’estero, è un modo per farci comprendere meglio da tutti” affermano le due ragazze. L’esibizione live è travolgente, la voce intensa e calda di Ida Elena sprigiona una forte energia. A completare l’opera c’è Licia che danza con le mani sulla tastiera. Il trasporto delle Dark Side Of Venus arriva a tutti gli ascoltatori che si lasciano rapire da cotanta “bellezza acustica”. Heroes Of The Night ha conosciuto Ida Elena e Licia esibirsi in acustico, ma cosa le ha spinte a proporre un’altra versione delle Dark Side Of Venus? “suonare in acustico significa “spogliare” la canzone di ogni suo optional. Facciamo uscire l’anima del pezzo” sostiene Licia. Nel complesso il loro sound è un intreccio di molti generi (pop, punk folk..), le ragazze ci affermano che per loro questa varietà di generi è anche la loro forza. “Perché arrangiare una canzone sempre con lo stesso genere? Un concetto può essere espresso in molti modi e forme, così sono anche le nostre canzoni” racconta Licia.
Nulla da obiettare, Heroes Of The Night ed i suoi ascoltatori continuano ad apprezzare la chiarezza, la trasparenza e la determinazione di queste ragazze che sanno perfettamente dove vogliono arrivare ed hanno tutti i mezzi a disposizione per poter compiere il salto di qualità. Abbiamo strappato un’esclusiva: The Dark Side Of Venus saranno di nuovo ospiti ad Heroes Of The Night per la presentazione del loro primo album.

Siamo in attesa quindi del compimento dell’opera prima di questa fenomenale band. Per ora continuiamo a seguirle nei live dove regalano grandi emozioni.

Ringraziamo inoltre anche il resto della band: Andrea Di Nicolantonio, Yuri Colafigli e Daniele Saulle.
Per quanto riguarda la rubrica di Heroes Of The Night l’appuntamento è rinnovato a Lunedì 21 Ottobre con tutte le anticipazioni della settimana!

 

Potete seguirci:

FB: https://www.facebook.com/heroesofthenight14

TWITTER: @HeroesOfTheNight

EMAIL: direttaheroes@gmail.com

FREQUENZE RADIO: 99.0 – 97.1

Print Friendly, PDF & Email