Mettiamo un fiore nei nostri balconi

L’azienda agricola di floricultura Spanò di Rocca Priora propone fiori a domicilio come prima risposta alla grave crisi del settore causata dal Coronavirus

0
380
fiori
fiori

L’azienda agricola di floricultura Spanò di Rocca Priora propone fiori a domicilio come prima risposta alla grave crisi del settore causata dal Coronavirus

Tra i comparti industriali vittime del Coronavirus c’è senza dubbio quello della floricultura. Abbiamo voluto ascoltare una di queste, a simboleggiare non solo il comparto nello specifico, ma per sottolineare quanto accanto al contenimento sanitario nella diffusione del COVID19, l’economia nazionale sia in grande sofferenza.
L’azienda agricola di floricultura Spanò, ha sede a Rocca Priora: abbiamo chiesto ad Alessandro Spanò come stanno vivendo questo momento:
“Abbiamo ovviamente in produzione piante ornamentali, ci lavoriamo da 4 mesi e ora che è arrivata la primavera abbiamo il prodotto pronto per la commercializzazione!! Il problema di fondo è che per colpa di questo maledetto virus, il governo ha chiuso l’intera filiera e non sappiamo come vendere le nostre piante. Considerando che in primavera per il nostro settore è il momento più importante in termini di introiti, se non si sblocca qualcosa (canali di vendita e soprattutto soldi a fondo perduto da parte del governo, per far fronte alle spese che abbiamo già sostenuto per produrre) rischiamo la chiusura di moltissime aziende con il rischio di lasciare a casa moltissime famiglie dell’intero indotto”.
L’azienda non è rimasta a guardare però, e come tante altre realtà che hanno forzatamente dovuto sospendere le attività, sta proponendo ai clienti la vendita a distanza su ordinazione. Si possono ordinare telefonicamente le piante, che verranno portate direttamente a domicilio. Infondo i nostri balconi stanno diventando i protagonisti sociali di questo periodo, decorarli con i colori ed i profumi di fiori e piante stagionali sarebbe una risposta alla crisi economica, un aiuto alle nostre imprese ed un modo per portare una ventata di gioia, colori e profumi in queste giornate difficili. Per questo ci si può rivolgere a:
Alessandro Spanò:  328 8091776

Giorgia Borelli: 333 1533289 

Print Friendly, PDF & Email