Miss Italia a Frascati, a Villa Tuscolana si elegge Miss Eleganza Lazio

0
2179
Frascati Villa Tuscolana
Villa Tuscolana a Frascati
Frascati Villa Tuscolana
Villa Tuscolana a Frascati

Settimana molto intensa per il concorso di Miss Italia nel Lazio. Dopo le prime due tappe di Casalpalocco (RM) e Minturno (LT),  con l’assegnazione delle fasce di “Miss Sportiva Lazio 2013” e “Miss Deborah Milano Lazio 2013”, le finali regionali approdano a Frascati, nello splendido scenario di “Villa Tuscolana”, dimora storica eretta sulle vestigia dell’antica dimora di Marco Tullio Cicerone detto “Il Tuscolano” (da cui ha preso nome la villa) dalla famiglia Rufini nel ‘600 e successivamente ampliata dall’illustre architetto Luigi Vanvitelli.

L’appuntamento a “Villa Tuscolana” (via del Tuscolo km. 1,5) è fissato alle ore 21,30 di domani sera, martedì 30 luglio, per l’elezione di “Miss Eleganza Silvian Heach Lazio 2013”, fascia di grande importanza storica per il concorso, creata nell’edizione di Miss Italia del 1950 per premiare Sofia Loren,  (allora ancora Scicolone), ai tempi battuta da Anna Maria Bugliari.

In questo contesto così prestigioso non poteva mancare la presenza della patron del concorso Patrizia Mirigliani, che per l’occasione rivolgerà un discorso ai presenti. E parlando di “eleganza” si giustifica anche la presenza di ben sei noti stilisti che vestiranno, con le loro preziosissime creazioni, le cinquanta miss pretendenti all’ambito titolo:

Giada Curti, Nino Lettieri, Franco Ciambella, Gianni Sapone, La Maison Blanche for Tony Ward, Erasmo Fiorentini.

Tra tutte le concorrenti partecipanti il regista Antonio Centomani (presente in giuria) selezionerà 10 ragazze che prenderanno parte al suo prossimo film L’Aquilone di Claudio, dove rappresenteranno loro stesse in una scena legata al mondo della moda. Il film, che batterà il suo primo ciak lunedì prossimo, ha nel suo cast Irene FerriMilena Vukotic,Massimo Poggi ed Ermanno Russo e avrà come tema centrale il delicato argomento delle malattie rare, in particolare dell’atassia, con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. Le ragazze sfileranno, nell’incantevole cornice della “Cartiera Appia” nell’Appia Antica, con gli abiti di Giada Curti, presente anche a “Villa Tuscolana”.

La serata, organizzata dalla Delta Events, concessionaria esclusiva di Miss Italia per il Lazio, sarà presentata dalla splendida Margherita Praticò e dal noto speaker Stefano Raucci. Da segnalare la partnership con l’emittente Radio Globo, che concluderà l’evento con un dj set del seguitissimo dj/speakerAndrea Torre.

La giuria, in corso di definizione, sarà composta da personaggi del mondo della moda e dello spettacolo, come gli stessi stilisti che vestiranno le miss (confermati Giada Curti, Nino Lettieri, Gianni Sapone ed Erasmo Fiorentino), il regista Antonio Centomani, il sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso, la fotografa Tiziana Luxardo, le modelle di Valentino Carla Barrucci e Camilla Zecca e la Miss Sorriso Fiat 2013 Chiara Carlini, finalista nazionale dello scorso anno.

Va ricordato che fino alla fine di agosto le candidate miss potranno iscriversi sul sito www.missitalia.it, in tempo per partecipare agli ultimi casting e ad allinearsi alla partenza della 74a edizione. Alle finali sono promosse direttamente le miss che rappresentano le regioni (come Miss Lazio), mentre Miss Roma, insieme a tutte le altre vincitrici dei titoli regionali, sarà ammessa alle Prefinali nazionali.

Print Friendly, PDF & Email