Moianetti denuncia sprechi al Comune di Castel Gandolfo

0
1198
Castel Gandolfo
Castel Gandolfo centro storico
Castel Gandolfo
Castel Gandolfo centro storico

Durante l’ultimo Consiglio Comunale di Castel Gandolfo si è discussa una mozione presentata dal gruppo consiliare Democratici per Castel Gandolfo, inerente l’affidamento del servizio della consegna degli stessi verbali CDS da parte del Comune ad una ditta esterna.

“La cosa veramente sconcertante – dichiara in una nota il capogruppo Giacomo Fabrizio Moianetti – è che dal 12 giugno 2015 al 31 dicembre 2015 sono stati emessi 4542 verbali al C.d.S. ma spediti solamente 2500 e che dal 1 gennaio ad oggi nessuno dei 1893 verbali al C.d.S.  emessi sono stati spediti.

Una cosa paradossale 3935 verbali emessi e non spediti. Di chi è la responsabilità? Qualcuno poi lo stabilirà, ma una cosa è certa – continua Moianetti – che politicamente la responsabilità è del Sindaco che tra l’altro è delegata per tale materia avendo mantenuto a se tale delega.

Siamo difronte a debiti fuori bilancio per l’ iter procedurale adottato e  al grave rischio del danno erariale per quanto non incassato.

Sembra paradossale quanto accaduto ma è la realtà che è emersa solo ed esclusivamente grazie all’attività consiliare svolta dai Consiglieri del Gruppo Democratici per Castello” conclude Moianetti.

Print Friendly, PDF & Email