Monte Compatri, D’Acuti attacca sulla scuola la Regione

Scuola, il sindaco Fabio D'Acuti è netto "In vendita il plessio della media dopo l'ennesimo finanziamento negato dalla Regione"

0
72
dacuti
Fabio D'Acuti

SCUOLA, IL SINDACO D’ACUTI: “IN VENDITA IL PLESSO DELLA MEDIA DOPO L’ENNESIMO FINANZIAMENTO NEGATO DALLA REGIONE”

“Cosa accade al plesso della scuola secondaria di primo grado? Perché l’immobile è in vendita quando sembrava interessato da un intervento di riqualificazione antisismica?
Semplice: il finanziamento da 1,8 milioni di euro, che doveva arrivare dalla Regione Lazio, anche stavolta è stato stralciato dagli interventi.
Scelta ancora una volta incomprensibile; chiusura di un ente a guida Pd verso un’intera comunità, che per l’ennesima volta si vede negata anzi scippata la possibilità di mettere in sicurezza gli edifici frequentati dai ragazzi, che sono il nostro futuro.
Invece di festeggiare primarie regionali per la guida del partito, l’opposizione dem a Monte Compatri farebbe bene a dire due parole su un atteggiamento oramai diventato prassi: prima i nostri sono ammessi tra i progetti finanziabili, poi con una determinazione scritta in tutta fretta veniamo fatti fuori dall’elenco”, lo comunica il sindaco di Monte Compatri, Fabio D’Acuti.

Print Friendly, PDF & Email