Monte Compatri ricorda il Prof. Ciaravolo

0
832
Monte Compatri
Monte Compatri
Monte Compatri
Monte Compatri

Un convegno per ricordare un professore, un esperto e un esempio di studioso che nella sua vita ha avvertito l’esigenza di valorizzare la riflessione filosofica in Italia. Quasi fosse una missione. Che ha visto nascere il Centro nazionale per la filosofia a Monte Compatri. Nella sala consiliare di Tinello Borghese (Via Placido Martini, 1), sabato 28 novembre alle ore 10:00, è in programma la cerimonia per apporre una targa sulla struttura della biblioteca, che sarà intitolata a Pietro Ciaravolo”, lo dichiarano in una nota congiunta il sindaco Marco De Carolis e l’assessore alla Cultura, Mauro Ansovini.

“Il valore unico del Centro studi, nel panorama culturale castellano, è giunto grazie all’impegno instancabile di un uomo che ha messo al servizio della comunità la sua passione e la sua enorme disponibilità”, aggiungono De Carolis e Ansovini.

“Per questo – concludono sindaco e assessore – la nostra città ha voluto dedicargli una giornata che tenga viva la sua memoria a sei mesi dalla scomparsa”.

Print Friendly, PDF & Email