Monte Compatri set cinematografico per il corto Think Big

Il Sindaco Fabio D'Acuti: "Think Big all'ex Parco Romito di Monte Compatri: un messaggio dalla preistoria per capire la bellezza del cinema"

0
157
think_big
Think Big

MOSTRA D’ARTE DI VENEZIA, D’ACUTI: “THINK BIG A MONTE COMPATRI: UN MESSAGGIO DALLA PREISTORIA PER CAPIRE LA BELLEZZA DEL CINEMA”

“La tecnologia va sempre avanti, ma il cinema resta il cinema. È questo il messaggio principale che viaggia sulla smartstone invece che su uno smartphone nell’ambito del progetto Think big, un video girato all’interno dell’ex parco del Romito e che sarà proiettato all’interno della rassegna degli autori in occasione della 76esima mostra internazionale di Venezia e che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre”, dichiara il sindaco di Monte Comapatri, Fabio D’Acuti. “Non c’è telefono di ultima generazione o tv a led che possa sostituire il piacere di godere di una proiezione in una sala cinematografica. Ed è questo che vuole trasmettere Think big, scritto e diretto da Enrico Caria. Un cortissimo metraggio, un minuto in totale, per raccontare la nascita dell’unico vero grande schermo. Che, nella preistoria, personaggi del passato scopriranno godendo dello spettacolo di un grande graffito in una confortevole sala-caverna”, aggiunge il primo cittadino monticiano. “Grazie a Space off e al suo presidente Santo Franco, grazie al supporto di Controluce sempre pronta a divulgare la cultura e la bellezza, grazie agli autori, agli attori e a chi ha scelto il nostro parco Karol Wojtyla e grazie a Daniele Tullio per le foto”, conclude il sindaco Fabio D’Acuti.

Print Friendly, PDF & Email