Monte Compatri, tavolo tecnico per Via del Romito

Via del Romito, tavolo tecnico a Monte Compatri con Acea per riqualificare l'area del serbatoio: primi passi per acquisire pareri

0
297
tavolo_via_romito
Tavolo per Via del romito
tavolo_via_romito
Tavolo per Via del Romito

“Un intervento complesso e costoso, che richiederà dei tempi lunghi. Giovedì 21 giugno si è svolto presso il Comune di Monte Compatri un tavolo con i rappresentanti di Acea per affrontare la criticità di via del Romito; dopo le frane dei mesi scorsi, causate per problemi connessi al serbatoio idrico di quella zona” dichiarano in una nota congiunta il sindaco Fabio D’Acuti, il vicesindaco Mauro Ansovini e l’assessore all’Ambiente, Sabrina Giordani.

“I tecnici di Acea Ato2 hanno presentato il nuovo progetto definitivo, che comprende anche la messa in sicurezza dell’area interessata dal secondo smottamento. Ora andranno acquisiti il parere paesaggistico, il parere idrogeologico, il permesso del genio civile; inoltre andranno eseguite le procedure di esproprio.

Successivamente si dovrà redigere la progettazione esecutiva, prima dell’affidamento dell’appalto, che dovrebbe avere un costo presunto di circa 300mila euro. I lavori dovrebbero partire prima della fine dell’anno, l’obiettivo è quello di mettere in sicurezza l’intera area”, aggiungono D’Acuti, Ansovini e Giordani.

Print Friendly, PDF & Email