Monte Compatri, torna la Corsa dell’Angelo

0
1693
corsa_angelo
La Corsa dell'Angelo 2015 a Monte Compatri
corsa_angelo
La Corsa dell’Angelo 2015 a Monte Compatri

Ritorna la Corsa dell’Angelo. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, con 800 atleti in gara, tutto pronto per il via alla 35esima edizione della gara podistica di Monte Compatri. L’appuntamento con la competizione dei Castelli Romani è per domenica 27 novembre 2016, alle ore 10:00.

Nell’ultima domenica del mese, un percorso di 10 chilometri per ricordare un atleta scomparso nell’estate 2014, Stefano Olivola: al giovane runner è dedicato il trofeo Aldo Mastrofrancesco, con partenza dalla fontana di piazza Marco Mastrofini.

Obiettivo: raggiungere San Cesareo per completare il quadrante agricolo compatrese e fare ritorno nella città monticiana. La manifestazione è organizzata dalla sezione running della Spartan Sports Academy: una sfida aperta a tutti gli atleti maggiorenni, in regola con il tesseramento Fidal. L’iscrizione è possibile fino a poche ore prima della partenza, per un costo di 10 euro. Non mancherà il pacco gara, garantito per chi si classifica tra i primi settecento, in cui ci saranno prodotti tipici locali.

Trofei per tutte le categorie: oltre a premiare anche il più anziano in gara con il Trofeo “Aldo Mastrofrancesco”, che fu l’ideatore ed il fulcro della gara. A fine gara si potrà usufruire delle docce gratuite e per, chi vuole restare a Monte Compatri, ci sarà la possibilità di pranzare nei locali tipici del paese: previsti sconti per tutti gli atleti e i loro accompagnatori.

“Un evento – spiega il sindaco Marco De Carolis – che, dal suo inizio grazie all’idea di Aldo Mastrofrancesco e Armando Martini – ogni anno acquista nuovi sostenitori. Lo scorso anno ci ha fatto battere il record di iscritti. Un momento di sport che si fa portatore di valori, per far girare il brand di Monte Compatri su tutto il territorio regionale”.

 

PER LE ISCRIZIONI

Inviare mail a presidente@corsadellangelo.it

oppure fax al n. 069486267

Tutte le info su www.corsadellangelo.it

Print Friendly, PDF & Email