A Monte Porzio Catone arrivano le strisce rosa

0
918
Strisce rosa Monte Porzio Catone
Strisce rosa a Monte Porzio Catone
Strisce rosa Monte Porzio Catone
Strisce rosa a Monte Porzio Catone

ATTUALITA’ – Quattro postazioni in rosa, un’esigenza a cui il Comune di Monte Porzio Catone ha voluto fortemente rispondere, nate dalla sinergia di diversi attori e da difendere con l’educazione di tutti. L’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Caterina Morani, aveva richiesto da tempo la possibilità di avere a disposizione dei parcheggi rosa: «il parcheggio rosa – spiega Caterina Morani – è una sensibilità e una cortesia per rendere più facile la vita alle neo-mamme. Un atto di senso civico utile per una cittadinanza più consapevole».

Due parcheggi rosa vengono realizzati in prossimità del centro storico dalla ditta Aipa s.p.a che si occupa della gestione integrata dei parcheggi, altri due vengono realizzati all’interno del centro storico grazie ai fondi del Centro Commerciale Naturale «come previsto dalle opzioni del Bando del CCN – spiega l’assessore al commercio Giovanni Sbardella – verranno realizzati due parcheggi rosa all’interno del centro storico dove le difficoltà nel reperire il posto auto è sicuramente maggiore che altrove e ci è sembrato, quindi, opportuno favorire la mobilità di tutte le neo-mamme».

Il parcheggio rosa è una modalità che viene adottata a discrezione dell’amministrazione comunale, «confido – dice il sindaco Luciano Gori – nel grande senso di responsabilità dei cittadini monteporziani e sono certo che accoglieranno con entusiasmo e partecipazione questa scelta». Anche l’assessore alla viabilità, Giuliano Imperatori, manifesta soddisfazione: «questi parcheggi, messi in zone strategiche, aiuteranno le neo-mamme a trovare velocemente un posto idoneo alle loro condizioni, senza dover girare inutilmente, sottraendo tempo prezioso alla famiglia».

Print Friendly, PDF & Email