Monteporzio, nuovo accesso per i cittadini dell’Armetta

0
1023
rotatoria_santissimo_sacramento
Rotatoria Santissimo Sacramento
rotatoria_santissimo_sacramento
Rotatoria Santissimo Sacramento

Giunge finalmente a conclusione la spinosa questione che aveva fatto mobilitare i cittadini dell’Armetta che vivono nel Residence Frascati, proprio ai confini con il vicino comune tuscolano.

Con la realizzazione della rotonda del SS Sacramento i cittadini che precedentemente accedevano al Residence attraverso via Vignola, provenendo dalla rotonda stessa, avevano perso questa possibilità ed erano costretti a scendere da via Angelo Celli, compiendo un giro lungo e irragionevole, mai veramente tenuto in considerazione.

«La viabilità – spiega l’assessore alla Viabilità, Roberta Silo – incide sulla qualità della vita. Il traffico, i divieti, l’impossibilità di trovare uno stallo aumentano ansia e stress».

Grazie all’attenzione del Comune di Monte Porzio Catone e al dialogo stabilito con le vicine amministrazioni si è finalmente ripristinata la possibilità di un accesso agevole a via Vignola.

«Non era più accettabile che cittadini di Monte Porzio Catone – spiega il Sindaco Emanuele Pucci – avessero delle difficoltà per rientrare serenamente a casa. Oggi -conclude – grazie anche alla sensibilità dell’assessore alla viabilità del Comune di Frascati, Milca Cappello, e al Sindaco Alessandro Spalletta, siamo riusciti, dopo anni di vana attesa, a far aprire un varco con il segnale dello STOP, che consenta la svolta in entrata verso via Vignola».

Print Friendly, PDF & Email