Monterotondo “tutti a promuovere l’integrazione fra persone disabili”

A Monterotondo tutti a promuovere l’integrazione fra persone disabili Tutti per la “megastaffetta di solidarietà 100 × 400”. L'appuntamento sabato 20 ottobre

0
329
Monterotondo
Monterotondo

Il 20 ottobre a partire dalle ore 9:00, lo Stadio Comunale Fausto Cecconi di Monterotondo sarà teatro di un evento ludico socio sportivo promosso della Cooperativa Sociale Il Tamburo.

Patrocinato dalla Presidenza del Consiglio del Comune di Monterotondo e dalla regione Lazio, l’evento giunto alla seconda edizione, nasce con il fine di creare, favorire e promuovere un’integrazione tra le persone disabili, scuole ed altre realtà del territorio (associazioni di volontariato, cittadini, rappresentanti a vario titolo).
La manifestazione sportiva consiste in una staffetta di 100 atleti che dovranno percorrere 400 m in meno di due ore. La sfida è quella di tentare di battere il Guinness World record di un ore, 48 minuti e 5 secondi (RECORD della UISP di Abbadia San Salvatore – settembre 2011).

Interverranno alla manifestazione l’assessore allo Sport del Comune di Monterotondo Alessia Pieretti, Andrew Howe (detentore record italiano salto in lungo e volocista), tesserato FIDAL, le scuole del territorio e rappresentanti del mondo del volontariato, Elena Belletti (Consigliere Comunale e Presidente della Commissione consiliare Servizi Sociali) e Simone Di Ventura (Consigliere Comunale. Sono stati invitati a partecipare alla gara, organizzata in collaborazione con UISP Comitato di Monterotondo, non solo gli appassionati di sport ma anche gli ospiti delle strutture residenziali de IL TAMBURO e dei progetti semi-residenziali delle cooperative sociali della Regione.

Nel corso della manifestazione si esibiranno gruppi di ragazzi della scuola di danza ASD INTERNATIONAL BALLET SCHOOL con la Direzione Artistica di ISABELLA FRANCESCHINI.
Collaborano alla realizzazione dell’evento realtà imprenditoriali locali come STUDIO LAB22, CARROZZERIA FRATELLI DI VENTURA e SPORT STADIO 41

IL TAMBURO società cooperativa sociale
Lucia Bellini 3333922534
Tel: 0690627150
Fax: 0690280797
E mail: luciabellini@iltamburo.org

Print Friendly, PDF & Email