Morto il Sindaco di Ariccia Roberto Di Felice

E' venuto a mancare la scorsa notte presso l'Ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale il sindaco di Ariccia Roberto DI Felice

0
293
di_felice
Di Felice

E’ venuto a mancare nella notte l’attuale sindaco di Ariccia Roberto Di Felice. Il Primo Cittadino combatteva da lungo tempo con una neoplasia e si è spento presso l’Ospedale Regina Apostolorum di Albano. Funzionario pubblico, fu eletto sindaco di Ariccia nel 2016.

Ariccia, Silvestroni (FdI): grande rammarico per la scomparsa del sindaco

“È con profondo rammarico che ho appreso che Roberto Di Felice ci ha lasciati.
Una vita spesa per il suo amore più grande: la città di Ariccia della quale era riuscito nel 2016 a diventare sindaco coronando il suo sogno. Una grande perdita che lascia un vuoto profondo tra i suoi cari e nell’intera comunità ariccina ai quali desidero esprimere tutto il mio affetto e personale vicinanza. Ciao Sindaco…” così in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Marco Silvestroni.

ARICCIA, PALOZZI(CAMBIAMO): “ADDOLORATI PER SCOMPARSA SINDACO DI FELICE”

“Siamo profondamente addolorati per la morte del sindaco di Ariccia, Roberto Di Felice, una persona dalla grande caratura umana e politica, che amava la sua città e per lei quotidianamente si adoperava con impegno e dedizione. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile per la comunità di Ariccia e non solo. Ci stringiamo alla famiglia Di Felice in questo momento di grande dolore”. Così, in una nota, Adriano Palozzi, consigliere regionale del Lazio e uno dei fondatori nazionali di “Cambiamo” con Toti.

Italia dei Diritti partecipa al dolore per la scomparsa del Sindaco Roberto Di Felice

Il responsabile provinciale romano di Italia dei Diritti Carlo Spinelli a nome del movimento stesso porge le più sentite condoglianze alla famiglia Di Felice per la scomparsa del loro congiunto Roberto e si stringe attorno alla cittadinanza ariccina per la perdita del proprio Sindaco. “Un uomo molto stimato che si è sempre distinto per la sua onestà il cui amore per la sua Ariccia, lo ha portato a ricoprire la carica di Primo Cittadino compito svolto con diligenza ed abnegazione nonostante da tempo lottasse con la malattia che alla fine lo ha portato via all’affetto dei suoi cari e degli ariccini. Lo ricordiamo con affetto e sincera ammirazione come politico, come Sindaco ma soprattutto come uomo per la sua umanità e per il suo prodigarsi verso il prossimo” dichiara Spinelli.

Il cordoglio del Coordinatore Regionale del Pd Bruno Astorre

“Le mie più sincere condoglianze alla mamma, Teresa con cui viveva, ai fratelli ed a tutti i suoi cari. Ciao Roberto riposa in pace”.

ARICCIA: “ROBERTO DI FELICE SPLENDIDO ESEMPIO DI ALTA AMMINISTRAZIONE”

13 febbraio h.7:10 – “Mi unisco al cordoglio della comunità di Ariccia per la scomparsa del sindaco Roberto Di Felice. Una perdita che lascia un grande vuoto non solo nei suoi familiari e in chi lo conosceva, ma anche nella sua città che ha amministrato con grande senso del dovere, anteponendo sempre ai propri interessi quelli dei suoi concittadini. Roberto è stato uno splendido esempio di alta amministrazione”. Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano

ARICCIA: ZINGARETTI, “GRANDE DOLORE PER SCOMPARSA SINDACO DI FELICE”

“La notizia della scomparsa di Roberto Di Felice mi addolora profondamente. Un amministratore capace, una persona che amava la cosa pubblica e la sua comunità di Ariccia in particolare. Un grande abbraccio alla sua famiglia e ai suoi concittadini da parte mia e di tutta l’amministrazione regionale”. Lo scrive in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti

L’omaggio del Vice Sindaco Metropolitano Zotta per Roberto Di Felice

Prima di iniziare la seduta del Consiglio metropolitano odierna, il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Teresa Zotta ha chiesto all’Aula di osservare un minuto di silenzio per la scomparsa del Sindaco di Ariccia Roberto Di Felice. “Vorrei – ha detto in aula la Zotta – far giungere ai familiari e all’intera comunità di Ariccia la nostra vicinanza e quella della Sindaca metropolitana Virginia Raggi”.

Ariccia: PCI su scomparsa sindaco Roberto Di Felice.

La scomparsa del Sindaco di Ariccia, Roberto Di Felice, viene commentata dal Segretario della Federazione Castelli romani del PCI, Andrea Sonaglioni che è anche consigliere comunale ad Ariccia. “La notizia della morte del Sindaco di Ariccia Roberto Di Felice ha attraversato velocemente – e non poteva essere altrimenti – tutto il nostro territorio, la nostra comunità, i Castelli Romani tutti. Nell’ambiente sapevamo che le sue condizioni di salute nelle ultime settimane erano molto peggiorate, purtroppo in maniera irreversibile. Questa mattina siamo stati tutti costretti a fare i conti con la triste realtà. Roberto Di Felice è stato per molto tempo sicuro interprete di una larga parte dei sentimenti della nostra città, li ha intercettati e tradotti in impegno politico. Un impegno serio e determinato che ha caratterizzato i suoi anni in consiglio comunale nelle varie vesti e che, seppur da ruoli diversi e posizioni opposte, ritengo sia da rispettare e ammirare. Ci siamo conosciuti meglio in questi anni, ma non abbastanza da fargli celare definitivamente il lato forse più schivo e spigoloso del suo carattere. Ci siamo combattuti, certo, ma sempre con rispetto, anche nei contrasti più accesi. Roberto Di Felice lascia un vuoto che spero sia presto riempito dalla medesima abnegazione e dallo stesso desiderio di donarsi alla città che lui ha mostrato. In questo momento di commozione è doveroso riconoscergli la laboriosità, la determinazione e la tenacia con cui ha condotto la sua attività politica, indipendentemente dalle idee che la animavano. A titolo personale, a nome dei sostenitori della lista per Ariccia a Sinistra che ho l’onore di rappresentare in consiglio comunale e a nome delle compagne e dei compagni della Federazione del PCI Castelli Romani di cui sono segretario, porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che gli erano vicini.”.

Il cordoglio del Sindaco di Nemi Alberto Bertucci

13 Febbraio h.22:00 – A nome mio e di tutta la comunità di Nemi, mi unisco al cordoglio della città di Ariccia per la prematura morte dell’amico Sindaco Roberto Di Felice. Domani (14 febbraio ndr) il Comune di Nemi parteciperà ufficialmente alle esequie, per testimoniare l’amicizia e la collaborazione che ha contraddistinto i rapporti fra le nostre comunità.

Il cordoglio del Comune di Pomezia per la morte del Sindaco di Ariccia

14 febbraio h.10:00 – Nel giorno dei funerali del Sindaco di Ariccia, Roberto Di Felice, il Comune di Pomezia si stringe attorno alla cittadina condividendo questo momento di dolore. “Ho appreso con profondo rammarico della scomparsa di Roberto Di Felice – ha commentato il Sindaco Adriano Zuccalà -. Un collega che conoscevo personalmente, e che lascia un grande vuoto nella comunità che amministrava con grande passione”.

 

Print Friendly, PDF & Email