Mostra di Marina Peregudova al Centro Arte Castel Gandolfo

0
1884
mostra
Mostra personale di Marina Peregudova al Centro Arte Castel Gandolfo
leo
Foto di gruppo con Leo dell’11 ottobre 2015
mostra
Mostra personale di Marina Peregudova al Centro Arte Castel Gandolfo

Dalla Siberia ai Castelli Romani: è la storia di Marina Peregudova, artista di origine russa trasferitasi da molto tempo in Italia, che ieri sera ha esposto in una sua mostra personale le sue opere al Centro Arte di Castel Gandolfo.

“Le mie opere vogliono essere un tocco di colore al grigio di questi tempi” ha dichiarato a Meta Marina Peregudova. L’artista e arredatrice caratterizza la sua opera poliedrica attraverso l’uso di varie tecniche pittoriche. I suoi soggetti risentono anche del clima dei luoghi ove è vissuta, in particolare molti dei suoi paesaggi richiamano alla sua italianità acquisita. “Amo i Castelli Romani – ha aggiunto Peregudova – la loro vitalità, i loro colori. In ogni angolo di questa terra c’è arte, ci sono storie da raccontare e disegnare”.

Il Centro Arte Castel Gandolfo non smette la sua attività divulgativa e culturale con l’appuntamento dello scorso sabato 17, ma, per bocca del Presidente e curatore Giulio Pettinato, annuncia un calendario autunnale ricco di eventi, che avrà il suo fulcro con l’inizio del Giubileo, proprio nel cuore di Castel Gandolfo.

Print Friendly, PDF & Email