Movimento 5 Stelle Albano Laziale “In bicicletta senza fretta”

L'evento del Movimento 5 Stelle di Albano Laziale sabato 12 settembre alle ore 17:00 con partenza dalla stazione di Pavona

0
117
in_bici
In Bici

L’evento del Movimento 5 Stelle di Albano Laziale sabato 12 settembre alle ore 17:00 con partenza dalla stazione di Pavona

IN BICICLETTA SENZA FRETTA

Un pomeriggio di sabato, per dire a chi non ci pensa, che una pista ciclabile serve a muoversi senza inquinare, senza stress, senza spendere: ci guadagna l’aria, la salute e la città.
Sì, due (ruote) è meglio di quattro.
L’evento, promosso dal Movimento 5 stelle di Albano Laziale, per sabato 12 alle ore 17.00, con partenza dalla stazione di Pavona, vuole promuovere la coscienza di una mobilità ed una socialità necessarie.
La bicicletta, negli spostamenti urbani, produce effetti benefici per il fisico e la psiche di chi la usa; molti ricorderanno lo stornello malizioso: “questa forma assai perfetta gliela dà la bicicletta …”.
Ma altrettanto positive sono le conseguenze per l’ambiente e, quindi, per la salute di tutti: niente inquinamento, niente rumore, minimo consumo delle strade con risparmio sui costi di manutenzione, incidenti trascurabili, aumento della socialità.
Con questa iniziativa, il Movimento di Albano, in coerenza con il ddl di conversione del Decreto Semplificazione, propone alla cittadinanza e quindi come impegno per i prossimi amministratori, la realizzazione della “strada urbana ciclabile” ed invita i concittadini ad usufruire del bonus bici, aprendo una prospettiva di mobilità sana e di vita serena.
“Io canto l’equilibrio del moto perpetuo, io canto la vita che si muove silente, io sussurro nell’aria in cui circola il nuoto, io mi affido per strada, seguo tutta la gente e fra tutta la gente porto il genio fecondo dell’ingegneria che sconfigge la fretta senza fumo né strepiti che inquinino il mondo”.
Lo rende noto il portavoce del Movimento 5 Stelle di Albano Laziale Giovanni Maggi
Print Friendly, PDF & Email