Nando Orsi ad Albano per il libro di Walter De Bardi

Sabato 24 marzo a Palazzo Savelli di Albano Laziale con Fernando Orsi e Walter De Bardi che ha presentato il suo libro sul calcio locale

0
379
calciocastellano
La mostra sul calcio castellano fa tappa ad Albano
calciocastellano
La mostra sul calcio castellano fa tappa ad Albano

Nella cornice di Palazzo Savelli è stato presentato sabato 24 Marzo con il patrocinio del Comune di Albano Laziale, il libro “Il calcio nei Castelli Romani ieri, oggi e…” di Walter De Bardi. Il testo ripercorre tutta la storia del calcio nei Castelli Romani, dal dopoguerra sino ai giorni nostri con un’appendice finale sulle attuali realtà. L’autore vuole illustrare il “modus vivendi” del calcio nel corso degli anni, con il supporto di classifiche complete, rosa delle squadre, articoli, foto e titoli dei giornali. Contestualmente è stata allestita sempre a Palazzo Savelli una mostra fotografica che ripercorre, sulla scorta del libro, la storia del calcio dilettantistico sul territorio castellano.

calcio_castelli
All’evento sul Calcio nei Castelli Romani ad Albano

Il libro è stato presentato in 4 città dei Castelli: Velletri, Frascati, Genzano e perl appunto Albano. “Ho voluto fortemente questo libro perchè – ha dichiarato Walter De Bardi a Meta Magazine – è anche occasione per ritrovare e ritrovarsi di una comunità di persone, quella degli appassionati e dei praticanti del calcio dilettantistico, che in un certo senso rappresenta un pezzo della storia di questi luoghi, sportiva e non solo”. Presenti all’evento l’ex referente del Coni Castelli Romani Sergio Sacchetti, che ha portato il saluto di Riccardo Viola, Presidente del Coni Lazio, il Sindaco di Albano Laziale Nicola Marini e Fernando Orsi, ex portiere di serie A, oggi allenatore e commentatore televisivo e radiofonico.

Print Friendly, PDF & Email