Nasce la Commissione Amministrazione Comunale e Territorio del Pci Marino

0
1007
aversa
Maurizio Aversa segretario Pci di Marino
Maurizio Aversa
Maurizio Aversa segretario Pci di Marino

“Come da decisione del Comitato Direttivo della Sezione PCI Marino, il 14 luglio a Frattocchie si è riunita la Commissione Amministrazione Comunale e Territorio – inizia così la nota di Maurizio Aversa, segretario Pci Marino

La composizione della Commissione è formata dai compagni: Stefano Enderle (responsabile della Commissione stessa), di Cava dei Selci; Franca Aversa, di Frattocchie; Marco Cavacchioli, di S.Maria delle Mole; Sandro Schiaffini, di Marino centro; Sergio Santinelli, di S. Maria delle Mole; e Maurizio Iagher, di S.Maria delle Mole. Partecipa anche il segretario.
Dopo un ampio confronto sui metodi di lavoro e su alcuni contenuti da seguire, sono state assunte alcune decisioni. Tutte improntate alla possibilità di elevare critiche, studiare problemi, individuare azioni di pressione e di lotta, produrre proposte. Come impostazione politico-amministrativo si è deciso di mantenere saldo il rapporto col consiglio comunale e col Comune tramite il nostro intervento diretto e tramite il ruolo del Gruppo Consiliare di Centrosinistra – particolarmente con la capogruppo Eleonora Di Giulio -.

Nello specifico:
⦁ La costituzione di un Bollettino che riporta sia la nostra attività sulle varie azioni, per una nostra puntuale informazione; ma anche come Trasparente Comunicazione ai cittadini circa le nostre opinioni, critiche, proposte, azioni di pressioni e di lotta;
⦁ Lo studio pressochè quotidiano delle attività comunali a livello istituzionale e di amministrazione per verificare le ricadute – sia positive che negative – delle scelte che vengono compiute;
⦁ Gli interventi che promuoviamo presso il Gruppo consiliare di Centrosinistra sia per verificare l’attinenza e la coerenza col programma comune di coalizione che ci vede uniti; sia per richiedere specifici interventi che ci vengono sollecitati o che decidiamo di promuovere dopo analisi di situazioni e fatti amministrativi e del territorio.

Alcuni temi – continua Aversa – e problemi sono stati già calendarizzati. Mano a mano che saremo nelle condizioni di intervenire, renderemo noto i casi e le azioni che promuoviamo.

Intanto, comunichiamo che a seguito di nostra richiesta, incontreremo il Sindaco in particolare sulla questione Reddito Minimo Garantito – reddito di cittadinanza.
Sulla rete internet nel BLOG del PCI https://eccomarino.wordpress.com/, abbiamo già predisposto la PAGINA relativa alla “Commissione Amministrazione Comunale e Territorio”.

Aprendola si può verificare l’azione aggiornata della Commissione stessa.

Allo stesso modo abbiamo costruito – conclude Maurizio Aversa – una PAGINA FB https://www.facebook.com/Commissione-Amministrazione-Comunale-E-Territorio-Pci-841140706018893/”

Print Friendly, PDF & Email