Natale a Genzano, tutti gli eventi dell’Epifania

0
616
Viva viva la Befana
Viva viva la Befana
Viva viva la Befana

Si conclude il programma del Natale a Genzano, promosso dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio. Nelle giornate del 5 e del 6 gennaio 2017 sono previsti gli ultimi appuntamenti organizzati in occasione dell’Epifania. Gratuiti , dedicati alle famiglie e in diverse zone della città: ecco tutti i dettagli.

5 gennaio

Doppio appuntamento con Viva, viva la Befana presso il piazzale del Palazzo Sforza Cesarini. In collaborazione con la Pro Loco di Genzano, alle ore 15:30 il piazzale sarà teatro di animazione e intrattenimento per bambini, a seguire alle ore 18:00 “La befana scende dal cielo”, tradizionale discesa della befana.

6 gennaio

Ore 11:00 la Befana fa tappa anche presso la frazione Landi. “Vola Vola la befana”: distribuzione delle calze della befana presso la sede del comitato Landi.

Ore 21:00 Concerto Gospel a cura della Corale “L’Aurora”, promosso dall’Istituto per la Famiglia Onlus Albano – Ariccia, Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale di Cecchina, in collaborazione con il Comune di Genzano di Roma. Il concerto si svolge presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Francesco De Sanctis”. Ingresso gratuito.

Il Comune di Genzano patrocina inoltre il Family Show Festival, evento a pagamento promosso da MentiAssociate econ l’organizzazione e la produzione della Project Leader di Bruno Borraccini. Il 5 gennaio presso il palazzetto dello sport “G. Cesaroni” si terranno due musical per bambini e famiglie: alle ore 16:00 si svolgerà “Aladin e la lampada meravigliosa” con le musiche dei Pooh e i testi e le liriche di Stefano D’Orazio; alle ore 18:30 “Pippi Calzelunghe”. I biglietti sono in vendita su www.bookingevens.it – www.ticketone.it e inoltre presso: bar Fortini, Corso Matteotti 16 – Albano, Il Mio Bazar Corso Matteotti 68 – Albano, Drin Service Via Don Nazario Galieti 10 – Genzano; Infoline 0697602968.

Infine è ancora possibile visitare e ammirare i Presepi genzanesi, in un immaginario iter che collega le chiese della città. Di seguito dettagli su orari e luoghi.

gospel
Concerto Gospel

Chiesa SS.ma Trinità – Corso Don Minzoni
orari: lun/sab 7.00/12.30 e 17.00/19.00, domenica:9.00/12.30

Chiesa San Giuseppe Lavoratore – Via Terracini

orari: lun-ven 16.00-18.00; dom. 9.00-12.00 e 16.00-18.00

Chiesa SS.mo Nome di Maria – Frazione Landi

orari: lun-dom 9.00-12.00 e 16.00-19.00

Oratorio Istituto Salesiano – Viale G. Mazzini

orari:  mar-sab. 16.00-19:30, dom. 9:30-13.00 e 16.00-19:30.

“Volge al termine il Natale in città – commenta il sindaco Lorenzon – Ringrazio calorosamente i commercianti che con grande slancio e amore per la città hanno permesso di accendere il Natale a Genzano, accollandosi il costo delle luminarie. Ringrazio inoltre le associazioni e tutti coloro – dai cittadini agli addetti ai lavori – che si sono spesi per l’organizzazione degli eventi credendo fortemente che in sinergia è possibile superare gli ostacoli e fare del bene alla città. Abbiamo cercato di regalare ai genzanesi e a tutti coloro che hanno visitato durante le festività la nostra città, un programma ricco: dalla cultura alla tradizione, passando per la solidarietà e gli spettacoli, favorendo le iniziative a costo zero ma senza tralasciare la qualità. Vedere le strade popolate è il segno che grandi e piccoli vogliono vivere la città e noi continueremo a lavorare insieme per offrire il meglio a tutti, restando a disposizione per suggerimenti e proposte, perché il sindaco siete sempre e solo voi, cari cittadini”.

Print Friendly, PDF & Email