Natale Insieme, ad Albano il Natale arriva prima

0
856
nataleinsieme
Natale Insieme
nataleinsieme
Natale Insieme

Nel fine settimana che va dal 17 al 20 Dicembre Albano anticipa il Natale con Natale Insieme. Manifestazione patrocinata dal Comune con la collaborazione dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, nella quale associazioni del territorio quali Chiara Per i Bambini del Mondo e New Etic World, unitamente alle scuole, hanno organizzato eventi benefici ed appuntamenti a tema come la mostra di presepi.

Piazza Pia nel centro storico e la frazione di Pavona con Piazza Nenni, saranno protagonisti di mercatini in cui artigiani, associazioni e singoli animeranno lo scambio solidale, con particolare attenzione alla raccolta fondi per le famiglie vittime del terremoto che nello scorso Agosto ha colpito il centro Italia.

In particolare a Piazza Pia sarà riprodotto il ristorante La Fattoria, di Sommati, frazione di Amatrice, andato completamente distrutto. L’iniziativa servirà a raccogliere fondi destinati alla famiglia che deteneva la proprietà del locale ed ora si trova ad aver perso tutto. Una scelta simbolica quella degli organizzatori, oltre che concreta nella raccolta fondi a favore di questa famiglia, per creare una rete atta a generare sostegno e solidarietà attorno a comunità che rischierebbero di perdersi per sempre dopo la devastazione provocata dal sisma.

Print Friendly, PDF & Email