Nel cuore dei Castelli Romani, la scuola non si ferma

Nel cuore dei Castelli Romani la scuola non si ferma. A Villa Sora arrivano gli Open Day personalizzati e i corsi gratuiti di greco

0
136
villa_sora
Villa Sora

“Nel cuore dei Castelli Romani, la scuola non si ferma

A Villa Sora arrivano gli Open Day personalizzati e i corsi gratuiti di greco

La pandemia ha comportato piccoli e grandi cambiamenti nella vita di tutti noi, cambiamenti che sono stati richiesti anche alle scuole. Nonostante ciò, le attività di incontro e confronto, di crescita e formazione, non si fermano a Villa Sora, l’Istituto Salesiano situato nel cuore dei Castelli Romani. Cambiano le modalità, ma la scuola non si ferma.
Se le giornate di Open Day previste per le prossime settimane non potranno svolgersi come da programma, sarà però possibile fissare un appuntamento con i docenti della scuola per una visita guidata della stessa. Un vero e proprio Open Day personalizzato, pensato per una singola famiglia alla volta, con lo scopo di rendere possibile la visita della scuola media o dei licei di Villa Sora. I docenti sono a disposizione degli interessati, per accompagnarli nel visitare l’Istituto, illustrare le attività e il clima che si può vivere al suo interno. La visita si svolgerà, ovviamente, nel rispetto delle norme anti-contagio, a tutela della salute di tutti. Per prenotare la visita è sufficiente andare sul sito villasora.it e compilare l’apposito FORM, indicando giorno della settimana e fascia oraria preferiti. La visita sarà un’occasione anche per presentare le novità dell’offerta formativa, rinnovata in base alle esigenze della società. In particolare un potenziamento della lingua inglese e delle discipline d’indirizzo specifico per i tre licei di Villa Sora: liceo classico, liceo scientifico e liceo delle scienze umane, opzione economico sociale. Per gli studenti delle medie incerti sull’indirizzo della scuola superiore da scegliere, Villa Sora ha attivato un corso gratuito di avviamento al greco. La proposta è aperta anche agli studenti esterni e si articolerà in 4 incontri on line a partire dal 12 novembre. L’obiettivo è triplice: fornire elementi di fonetica e di lessico che possano gradualmente introdurre alle strutture linguistiche del Greco antico; avvicinare lo studente alla cultura greca attraverso il percorso etimologico di un lessico specifico di uso quotidiano; e non ultimo permettere allo studente di compiere con maggior consapevolezza la scelta del liceo. Per potersi iscrivere è necessario inviare una mail a: ferrante@villasora.it. Si riceverà via mail il codice Meet per poter prendere parte al corso on-line”. Lo rende noto l’Istituto Salesiano Villa Sora.

Print Friendly, PDF & Email