Monte Compatri, nelle scuole dell’infanzia tutti studenti vaccinati

Nota del sindaco Fabio D’Acuti, sullo stato delle vaccinazioni nelle scuole: "nelle scuole dell'infanzia di Monte Compatri tutti gli studenti vaccinati

0
84
dacuti
Fabio D'Acuti

NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA DI MONTE COMPATRI TUTTI GLI STUDENTI VACCINATI

“In questi ultimi mesi il dibattito si è focalizzato sull’obbligo di vaccinazione a scuola. Con estrema soddisfazione comunico che negli istituti scolastici per l’infanzia del Comune di Monte Compatri tutti i bambini sono regolarmente vaccinati.

Nella primaria, al secondo giorno di attività didattiche, solo tre alunni non hanno presentato regolare certificato e sono stati già avviati i controlli con lo strumento dell’anagrafe vaccinale della Regione Lazio.

Nei Castelli Romani, questi sono dati eccellenti: un traguardo possibile grazie all’impegno della dirigenza del comprensivo ‘Paolo Borsellino’ che già dal mese di luglio aveva avviato un’attività di sensibilizzazione nei confronti dei genitori dei nostri 1200 studenti.

La tutela della salute pubblica è determinante per la crescita di un’intera comunità”, lo scrive sulla sua pagina facebook il sindaco Fabio D’Acuti.

Print Friendly