Nemi anticipa il Natale

0
1268
comune_nemi
Comune Nemi
comune_nemi
Comune Nemi

Finalmente nel Comune di Nemi arriva il Natale. Già da fine novembre il centro storico e le periferie di Nemi sono state illuminate a festa.

Ricco sarà il calendario organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Nemi  per le festività natalizie, molti saranno gli eventi culturali che l’amministrazione comunale ha voluto organizzare in questo mese di Dicembre.

Si parte l’otto dicembre, per la festività dell’Immacolata Concezione, con la musica delle tipiche zampogne e le ciaramelle che renderanno le vie del centro storico ancor più caratteristiche.

Alle ore 11.30 si svolgerà l’inaugurazione del presepe artistico in piazza Umberto I, a cura dell’associazione Amici del presepio.

Ore 11.45 toccherà all’apertura della mostra “art in the box” di Artinarte, sala delle scuderie di Palazzo Ruspoli.

La giornata continua con l’atteso appuntamento delle ore 12.00; si aprono le porte della Casa di Babbo Natale. L’inaugurazione di un percorso favolistico con Alexia Molino: pittrice del fantastico e del pensiero positivo.

Favole, tradizione, illustrazioni, quadri e dipinti nella casa di Babbo Natale, ospite del Castello fino al 6 gennaio con personaggi vari e artiste creative e  il classico ufficio postale di Babbo Natale.

Un programma corposo con numerosi eventi, dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci, che dimostra che questo comune in ogni occasione crea iniziative culturali e non solo per attirare nuovi visitatori ma soprattutto per dare ai cittadini di questo comune un motivo in più per festeggiare le festività natalizie.

Print Friendly, PDF & Email