A Nemi arriva la prima edizione della Mostra 9” Rosso 

Inaugurazione a Nemi della Mostra 9” Rosso. La prima edizione della rassegna pittorica si terrà sabato 10 Novembre 2018 dalle ore 10:30

0
95
9
9

Sabato 10 Novembre 2018 apre al pubblico la mostra della prima edizione 9” a cura di Laura Giovanna Bevione. Interprete il rosso intenso come colore, concetto o elemento decorativo, misurandosi all’interno di una cornice di 9”.

Nato da un’idea di Laura Giovanna Bevione, il progetto 9” si svilupa attorno a un’idea precisa di relazione tra Arte contemporanea e periferie, intense come città del futuro, prima edizione di una serie di mostre/concorso che avranno come tema il colore, 9” Rosso punta ad essere non solo una esposizione artistica, ma l’occasione per creare un punto di incontro, raccogliendo le sfide, di Antonio Presti e Renzo Piano di rammendo e rigenerazione urbana.

Con lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio attraverso l’arte, Studio Lab 138 si fa promotore di attività culturali, mirate alla riqualificazione. La scommessa è di attrarre e coinvolgere, persone solitamente lontane dalla scena artistica, con un laboratorio da dove iniziare per disegnare un futuro possibile, per sostenere la rinascita locale con la pianificazione di un progetto culturale.

“Siamo felici – dichiarano il sindaco di Nemi Alberto Bertucci e l’assessore alla cultura Edy Palazzi – che questa mostra giunge a Nemi con lo spirito di essere un incubatore per talenti artistici, volto ad avvicinare il grande pubblico al mondo dell’arte contemporanea.

Stiamo cercando, continuano, di rendere Nemi un punto di riferimento per tutti quei progetti culturali che provano a fondersi con la quotidianità della gente e che mettono al servizio l’arte di tutti.

Siamo certi che anche per questo periodo in cui il comune ospiterà la mostra cittadini Nemesi e turisti avranno modo di ammirare il progetto artistico immersi in uno scenario unico come quello di Nemi”.

Print Friendly, PDF & Email