Nemi, celebrazione in onore della nascita dell’imperatore Caligola

0
568
lagonemi
Lago di Nemi
lagonemi
Lago di Nemi

Dopo il grande successo degli appuntamenti nei mesi di giugno, luglio e Agosto si continua con con R-Estate a Nemi tra arte, cultura, musica, sport in un paese tutto da scoprire. Il programma eventi di settembre apre alla grande. Giovedì Primo Settembre alle ore 18:00 presso la sala Minerva, Palazzo Ruspoli di Nemi si svolgerà la celebrazione in onore della nascita dell’imperatore Romano Caligola inoltre verrano presentati i risultati della campagna di scavo 2016 e delle ricerche sui materiali del santuario nelle collezioni Europee e Americane “Il Tempio di Diana a Nemi”.

Il sindaco del Comune di Nemi, Alberto Bertucci, ha detto in merito: “Dopo che si è ancora in attesa di finanziamenti per due progetti che prevedono il recupero e restauro e realizzazione di un percorso di visita in sicurezza per l’aria archeologica, l’amministrazione comunale sta provvedendo con le loro forze a mettere in piedi un piano pluriennale che prevede il restauro e la messa in sicurezza delle aree con interventi programmati”.
Ricordiamo inoltre che per rispetto al grave lutto che ha colpito l’Italia centrale e vicinanza alla famiglia delle vittime,  il concerto di nomi dedicato a CALIGOLA, di domenica 28 agosto è stato annullato a data da destinarsi. Vogliamo ringraziare, per questo tutti i componenti del gruppo dei GOODOLLS.
Print Friendly, PDF & Email