Nemi, Gianni Letta presenta libro del Prof. Guido Brunetti

0
661
lagonemi
Lago di Nemi
Lago di Nemi
Veduta del Lago di Nemi

APPUNTAMENTI – Oggi, 20 Marzo 2014, alle ore 16.30, presso Palazzo Ruspoli a Nemi, si terrà la presentazione del libro “Quel fascino ambiguo del cervello” del Prof. Guido Brunetti, noto esperto di neuroscienze e scrittore. Accanto all’autore, interverranno: Alberto Bertucci (Sindaco di Nemi), Gianni Letta (Statista), Sandro Caracci (Commissario Parco Castelli Romani), Edy Palazzi (Vicesindaco di Nemi), Ettore Pompili (Presidente Associazione Nuovi Castelli Romani), Carmelo Pandolfi (Docente Università Europea di Roma), Roberto Micarelli (Amministratore NoCom, Comunicazione, Formazione, Coaching), Carlo Picardi(Facoltà Medicina Università Tor Vergata di Roma), Alessandra Schettino (Docente Università Telematica Pegaso). L’invito all’evento, organizzato dal Comune di Nemi in collaborazione con l’Associazione dei Nuovi Castelli Romani, è rivolto a tutti i cittadini, alle associazioni e alle autorità civili e religiose.

“Siamo lieti di ospitare nuovamente il Prof. Brunetti, insigne studioso nonchè grande estimatore della nostra cittadina, verso la quale nutre profondi legami affettivi. La nostra comunità, soprattutto quella studentesca, ha beneficiato già in passato dei suoi autorevoli contributi  e siamo certi che questo nuovo incontro sarà un ulteriore motivo di stimolo e incentivo al dibattito culturale” dichiarano Alberto Bertucci ed Edy Palazzi.

Il  libro di Brunetti comprende una serie di saggi che raccontano i recenti, straordinari progressi delle neuroscienze. “Negli ultimi anni – afferma  l’autore- abbiamo appreso sul cervello e la mente più che nei precedenti 5.000. Le nuove scoperte stanno determinando una rivoluzione scientifica destinata a sconvolgere non soltanto i metodi di diagnosi e cura in medicina e psichiatria, ma anche la stessa visione dell’ uomo e del mondo, nonchè le nostre millenarie concezioni, a partire dai sistemi filosofici ed educativi”. Brunetti ha tenuto lezioni nelle Università di Roma, Lecce e Salerno ed è autore di numerosi libri che spaziano nei diversi campi delle neuroscienze, della psichiatria e della psicoanalisi.

Print Friendly, PDF & Email