Nemi si accende per il Natale

Importanti eventi per tutto il periodo natalizio a Nemi e tanta attesa per il 6 gennaio per i più piccoli con la discesa della Befana in Piazza Ruspoli

0
100
nemi_natale
Natale a Nemi

Luminarie nel centro storico e in periferia, importanti eventi per tutto il periodo natalizio e tanta attesa per il 6 gennaio per i più piccoli con la discesa della befana in Piazza Ruspoli.

“Un programma corposo con numerosi eventi che dimostra che questo Comune per ogni occasione crea iniziative culturali e non solo per attirare nuovi visitatori, ma soprattutto per dare ai cittadini di questo comune un motivo in più per festeggiare le festività natalizie” con queste parole il sindaco di Nemi Alberto Bertucci ha voluto presentare il calendario degli eventi natalizi. Il più pittoresco borgo dei Castelli Romani in occasione del Natale si è illuminato di colori dal centro alla periferia: per tutta la durata del periodo natalizio, in piazza Umberto, brillerà il grande Albero di Natale illuminato molto caratteristico e ricco di luci. Favole, tradizione, eventi, musicanti e danzatori in costume che percorreranno le vie di Nemi al suono antico di organetti, tamburelli e zampogne, con le tipiche degustazioni dei sapori del territorio con Terra Nemorense & I Passi della Tradizione. Questi gli ingredienti di Borgo In Festa che animerà il centro storico di Nemi. Il 15 dicembre alle ore 17 appuntamento con il Concerto di Natale della corale Armonia Mundi diretto dal Maestro Matteo Sartini. In ultimo il 6 gennaio tocca alla discesa acrobatica della Befana in Piazza Ruspoli.

Print Friendly, PDF & Email