A Nemi il weekend del benessere

Il progetto Charmed al Comune di Nemi

0
1547
lagonemi
Lago di Nemi

Primo weekend del benessere organizzato dal progetto europeo CHARMED in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Nemi.

Promuovere la qualità di vita e la crescita personale proponendo all’intera città e non solo attività gratuite in diversi settori: questi gli obiettivi del “Weekend del benessere”  che si terrà a Nemi il 15 e 16 luglio.

L’evento inizierà sabato 15/07 a partire dalle ore 10 e sarà articolato in una serie di attività che si alterneranno durante entrambe le giornate: conferenze e seminari tematici, laboratori creativi e psico-educativi anche per i bambini, attività olistiche come massaggi, riflessologia plantare, yoga, e molto altro.

La due giorni sarà caratterizzata inoltre da mostre d’arte, percorsi turistici guidati, mercatino, spazio bimbi, degustazioni e uno spettacolo musicale alle ore 21.00 in piazza Umberto 1 si esibiranno i Paiper 60.

Tutte le attività saranno gratuite e si svolgeranno in diversi punti di Nemi. Il programma sarà disponibile presso il PIT, Punto di Informazione Turistica all’ingresso del paese, in piazza Roma.

“Il comune di Nemi con questo importante appuntamento nel fine settimana vuole dimostrare che questo territorio si caratterizza sempre – dichiara il sindaco Alberto Bertucci –  per organizzare e promuovere  eventi  diversi e unici come questa settimana del benessere.  Un due giorni che grazie all’impegno del progetto Charmed è stata pensata su misura per i cittadini di Nemi – conclude Bertucci – ma sopra tutto per coloro che vengono a visitare  anche nel periodo estivo il nostro bellissimo territorio”.

Print Friendly, PDF & Email