Nerola, sagra della Polenta il 10 e 11 Novembre

A Nerola si svolgerà la XIV Edizione della Sagra della Polenta edizione 2018

0
217
castello
Castello Orsini Nerola

Nel caratteristico borgo medievale di Nerola vi aspetta, il 10 e l’11 Novembre, uno speciale evento enogastronomico con degustazioni di prodotti tipici della sabina romana.

Tra le vie dell’antico paese sabino immerso tra gli Ulivi, potrete mangiare la famosa Polenta, piatto tipico tradizionale accompagnato da salsiccia locale, il tutto condito con Olio extravergine di oliva. Il menù sarà composto da: bruschette con olio DOP nerolese ed una “scifa” di polenta con spuntature e salsiccia; da bere un bicchiere di vino ed una bottiglietta d’acqua. Per i primi 1.500 pasti, in omaggio verrà consegnata proprio la scifetta, piccolo vassoio in legno adatto per piatti come la polenta.
Durante tutta la giornata sarà possibile visitare il mercatino di artigiani locali allestito per l’occasione. ​La manifestazione in entrambi i giorni si svolgerà dalle ore 11:00 alle ore 16:00 e Domenica 11 sarà garantito un servizio navetta che porterà i partecipanti direttamente sul luogo dell’evento.

La bellezza di questo piccolo borgo antico non risiede solo nel paesaggio e nella sua storia ma anche nel Castello Orsini, meravigliosa costruzione medievale che sorge nel punto più alto di Nerola. Sarà il Castello Orsini sabato 10 Novembre ad organizzerà delle visite guidate per turisti e non, mentre domenica 11 si terranno delle visite guidate teatrali in costume.

Visto le possibili condizioni meteo non buone, l’Associazione si raccomanda SEMPRE di accertarsi dell’effettivo svolgimento della manifestazione attraverso i propri contatti oppure sul nostro sito: http://asscultnerola.wix.com/acnerol

INFO per la sagra 327 8376820

Per info sulle visite al castello Orsini chiamare il 0774 683272

Print Friendly, PDF & Email