Nick Luciani, “La tecnologia ha tolto l’anima alla musica”

0
1309
luciani
Nick Luciani
luciani
Nick Luciani

Lo scorso venerdì 23 Settembre ospite del Flashback Disco Restaurant di Fontana di Papa nel Comune di Ariccia  è stato l’ex componente dei Cugini di Campagna, oggi solista, Nick Luciani, a cui abbiamo rivolto alcune domande.

Come mai ha accettato di esibirsi qui a Fontana di Papa?

“Mi piace esibirmi a questo tipo di Eventi soprattutto se contornati da gente positiva come lo è stato qui a Fontana di Papa”.

Da molti anni calca i palcoscenici della musica italiana: com’è cambiato il panorama e l’offerta musicale nazionale dagli anni ’60 a oggi?

“Ma per quanto mi riguarda la musica di oggi non ha più lo stesso fascino degli Anni passati. Si la tecnologia a fatto passi da gigante ma ha congelato l’Anima della musica”.

Oggi i nuovi artisti si formano per lo più attraverso i talent: lei crede che questo tipo di selezione sia realmente formativa?

“Credo che un Personaggio nasce per quello che ha costruito nel tempo, come lo è stato per tanti di noi, cioè fare la Gavetta così come per ogni tipo di lavoro. Musicalmente parlando i Talent formano in troppo poco tempo un artista e non è così, infatti molti di loro non durano molto perchè e’  una cosa imposta e molte volte non decisa dal pubblico”.

Perchè ha lasciato i Cugini di Campagna?

“Semplicemente come già ho detto in tante altre mie interviste non andavano più molte cose tra me e i Cugini e’stata una bella esperienza che mi ha aiutato comunque a farmi conoscere. Oggi Ricomincio da me, dal Passato che ho”.

Print Friendly, PDF & Email