Nicolò Critti è il nuovo Direttore Generale STS

Frascati, nominato il nuovo Direttore Generale dell’Azienda Speciale STS Multiservizi, sostituisce l’attuale Direttore ad interim Elpidio Bucci.

0
40
critti
Nicolò Critti

Nicolò Critti è il nuovo Direttore Generale dell’Azienda Speciale STS Multiservizi di Frascati, che sostituisce l’attuale Direttore ad interim Elpidio Bucci.

Nato a Mazara del Vallo, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena. Dopo una breve esperienza presso uno studio legale si trasferisce a Roma in qualità di Ufficiale di complemento della Guardia di Finanza. Appassionato del mondo sportivo frequenta un master di II livello all’Università Lumsa di Roma, dopodiché lavora per due anni nella stessa città all’interno dell’ufficio giuridico di una federazione sportiva.

Dopo una parentesi lavorativa di tre anni a Verona, ritorna nel Lazio dapprima come dipendente del Comune di Frascati e successivamente come responsabile apicale con funzioni dirigenziali nei Comuni di Ronciglione, Bassano Romano, San Cesareo e Lariano, dove si è occupato di Affari Generali, Polizia Locale, Servizi Sociali, Servizi Cimiteriali, Sport, Scuola, Contenzioso, Gare e Contratti. Contestualmente ha mantenuto le proprie radici all’interno del mondo dello sport in qualità di direttore del centro sportivo del Comune di Ronciglione.

Nel 2017 ha assunto l’incarico di alta professionalità nel Comune di Cisterna di Latina come responsabile gare e contratti e ha frequentato un ulteriore master di II livello in procurement management all’università di Tor Vergata. Recentemente assunto in Enea, presso la direzione legale, svolge le funzioni di esperto in appalti, contratti, trasparenza e anticorruzione. Sposato con Claudia, papà di due maschietti, vive a Frascati.

Print Friendly, PDF & Email