Noir in Villa prosegue d’estate per la ricerca contro il Covid19

Gli organizzatori "i diritti per l'acquisto del libro di Roberto Costantini saranno devoluti agli ospedali impegnati nella ricerca contro il Covid19"

0
308
locandina
Roberto Costantini a Noir in Villa il 18 Luglio 2020

Noir in Villa prosegue d’estate per la ricerca contro il Covid19

Sabato 18 luglio alle ore 18:30 in diretta Facebook

Gli organizzatori “i diritti per l’acquisto del libro di Roberto Costantini saranno devoluti agli ospedali impegnati nella ricerca contro il Covid19”

Prosegue Noir in Villa a Frascati. La rassegna di autori Noir è ospitata per la settima volta nella città tuscolana, ma in una versione insolita. In tempo di Covid19 l’evento, organizzato da Noir in Villa e patrocinato dalla Città di Frascati, è realizzato attraverso le dirette social su Facebook.

“Dovendo mantenere il distanziamento fisico, si è pensato di non abbandonare i nostri lettori come anche i nostri autori e la cultura di genere, approfittando della tecnologia e mettendo in campo un calendario che ha visto personaggi come Maurizio de Giovanni, o Il Generale dell’Arma Roberto Riccardi, e tanti altri. Il 18 luglio – continua Livia Frigiotti l’organizzatrice degli eventi – faremo un incontro “in associazione” con la pagina di Roberto Costantini. Ci trasferiremo in quel contesto per presentare il suo nuovo romanzo nato, forse da una suggestione, durante il periodo di lock down. Roberto ci spiegherà quindi i motivi di questa scelta e soprattutto ci spiegherà l’idea della cessione dei diritti per l’acquisto alla ricerca contro il Covid e il lavoro di book trailer affiancato da un personaggio come Gianrico Carofiglio”.

In diretta sulla pagina Facebook “Aba Abate e Mike Balistreri” sabato 18 luglio dalle ore 18:30 andrà in onda la presentazione di questo nuovo lavoro. Saranno i lettori e Noir in Villa, dunque ad essere ospiti di Roberto Costantini, già autore di Una donna normale edito da Longanesi, che presenta “Anche le pulci prendono la tosse”, il suo nuovo romanzo edito da Solferino. Dialogherà con lui la scrittrice e ideatrice di Noir in Villa Livia Frigiotti, con la partecipazione di Emanuela Bruni, Assessore alla Cultura del Comune di Frascati.
“I diritti d’autore di questo libro saranno devoluti all’Ospedale Spallanzani di Roma, nell’ambito della campagna “Un aiuto contro il Coronavirus” ci tengono a sottolineare l’autore, la stessa Livia Frigiotti e la Libreria Mondadori Bookstore di via Cairoli n.32-34 a Frascati, che sta collaborando all’ideazione e alla realizzazione dell’evento.

“Il romanzo lo trovate già sugli scaffali della nostra amata Libreria Mondadori Bookstore di Frascati, dove vi aspetta sempre a braccia aperte il giovane libraio Francesco Collacchi, il quale si è impegnato a fondo durante il lock down per non far mai mancare ai suoi lettori i libri da leggere in un momento di pausa forzata. Ringrazio Francesco e la libreria, per il lavoro che svolgono, per questa collaborazione e per tutto il sostegno dato alla nostra manifestazione, sperando di poter tornare presto a lavorare tutti insieme in presenza per aiutare il comparto culturale dei libri” le parole di ringraziamento dell’organizzatrice Livia Frigiotti.

Print Friendly, PDF & Email