Nota di Più Lariano sul patrimonio immobiliare comunale

0
702
Lariano
Piazza di Lariano
Lariano
Piazza di Lariano

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Movimento Civico Più Lariano.

“Il patrimonio pubblico è un bene prezioso – si legge in una nota diramata dal Movimento Civico Più Lariano – e soprattutto è un bene che appartiene alla comunità di Lariano.

Appartiene ai cittadini che pagano le tasse. Appartiene alle istituzioni che dovrebbero tutelare quel bene e farlo fruttare. Appartiene alla maggioranza e all’opposizione occuparsene. Si possono usare le parole – continua la nota – più elaborate, i termini più sferzanti e anche le scuse più “appropriate”, ma resta il fatto che la volontà politica di affrontare la questione per cercare di risolverla è del gruppo politico di Più Lariano.

Oggi vengono richieste le verifiche sui contratti in essere stipulati negli anni passati.

Oggi vengono richiesti i chiarimenti sui costi degli affitti non percepiti dal comune dì Lariano.

Oggi, ieri non conta più.

Le responsabilità vengono da lontano ma le soluzioni sono molto più vicine e sono state ricercate e volute solo da alcuni.

La gestione del patrimonio immobiliare pubblico è cosa ben diversa dalla gestione del patrimonio immobiliare privato. È evidente dalle scelte fatte fino ad oggi.

Oggi restano le molte possibilità che questo patrimonio offre e le spese condominiali degli appartamenti che il comune di Lariano paga – conclude la nota – senza trarne benefici”.

Print Friendly, PDF & Email