Notizie dal mondo Rosavolley Velletri, under 16 vincono il derby

0
929
under16_rosavolley_velletri
Under 16 Rosavolley Velletri
under16_rosavolley_velletri
Under 16 Rosavolley Velletri

“PALLAVOLO CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 16 FEMMINILE – LA ROSAVOLLEY VELLETRI SI AGGIUDICA IL DERBY CON LA PALLAVOLO VELLETRI

Pallavolo- Campionato provinciale under 16 femminile girone n 5 giornata

Le ragazze della Rosavolley Velletri del mister Ronsini si aggiudicano il derby con le cugine della Pallavolo Velletri

La formazione under 16 provinciale femminile della Rosavolley Velletri guidata dal coach Piero Ronsini si è aggiudicata giovedì pomeriggio il derby con le pari età della Pallavolo Velletri – inizia così la nota dell’ufficio stampa della Rosavolley Velletri sulla vittoria nel derby dell’Under 16. Gara disputatasi all’istituto Cederna di Velletri alle ore 18.45. E’ stato osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio gara per ricordare Andrea Scozzese, presidente del Volleyrò Casal De Pazzi venuto a mancare dopo un tragico incidente stradale. Nel sestetto iniziale della Rosavolley schierate: Marta Formiconi, Valeria Felci e Cristina Di Biagio in prima linea. Seconda linea formata da Elisa Ferri, Chiara Calcari, Elena Fiore. Sara Tosto primo libero. Ottimo l’avvio della Rosavolley Velletri, specialmente in zona di attacco dove Felci e Di Biagio danno un notevole apporto. Rosavolley che si impone senza particolari affanni con un netto 25-13. Inizia il secondo parziale, con un inizio che vede la Pallavolo Velletri partire bene negli attacchi  e qualche piccolo errore in difesa per la Rosavolley.  Durante il set in campo per la Rosavolley Valentina Remiddi e Emma Evangelista – continua la nota – che hanno dato un notevole apporto al gioco della squadra. Set che è molto avvincente tra le due compagini. Ad avere la meglio la Rosavolley che specie nella fase finale concretizza maggiormente e con efficacia gli attacchi. Set vinto per 25-23 e Rosavolley sul 2-0 nel computo dei set. Nel terzo set la formazione di mister Ronsini, fa vedere ottime giocate in tutti i fondamentali. La Pallavolo Velletri prova a reagire e fa vedere buone giocate, ma nulla può contro la Rosavolley che con determinazione e senza sbavature nel gioco concretizza il vantaggio accumulato e vince il set per 25-17 e il derby. Rosavolley Velletri a 12 punti dopo cinque gare, buonissimo lo score fino ad ora in questo campionato e – si conclude così la nota stampa sull’Under 16 femminile- grande collettivo”.

ASD PALLAVOLO VELLETRI- USD ROSAVOLLEY VELLETRI 0-3

“PALLAVOLO Campionato prima divisione femminile la Rosavolley Velletri perde ma a testa alta con la capolista Terzo Millennio

Pallavolo Campionato provinciale prima divisione femminile settima giornata di andata

Una Rosavolley Velletri tutta cuore  e grinta cede alla capolista dopo una buona prova

La prima divisione della Rosavolley Velletri – dichiara l’ufficio stampa del Rosavolley Velletri – esce sconfitta dalla trasferta con la capolista Terzo Millennio, ma dopo una bellissima prova esaltante. Gara disputatasi sabato 12 dicembre alle ore 18 a Roma presso l’impianto Pallone Mamertina. Arbitro dell’incontro Paola Tramannoni. Nel sestetto iniziale della Rosavolley Velletri il coach Piero Ronsini schierava: Elisa Mignucci opposto, Cristina Di Biagio e Sofia Leoni a banda, Alice Formiconi e Valeria Felci centrali, Marta Formiconi al palleggio. Sara Tosto primo libero. La Rosavolley Velletri sin dal primo parziale ha messo in campo tantissima grinta e si sono registrati notevoli miglioramenti dal punto di vista del gioco. Primo set è stato molto combattuto e ha visto la Rosavolley tenere bene alla capolista Terzo Millennio che poi si è imposta per 25-21. Nel corso della gara per la Rosavolley in campo Ferri su Di Biagio, e Fiore su Felci. Il copione dei successivi secondo e terzo set non cambia, con la Rosavolley Velletri – continua così la nota – che lotta su ogni pallone e tiene bene testa alla forte formazione romana che poi si impone nel secondo set per 25-17 e chiude il terzo sul 25-22. Una gara per la Rosavolley Velletri che non premia la squadra sotto il profilo del risultato ma che, sicuramente ha messo in evidenza grandi potenzialità del collettivo e netti e progressivi miglioramenti nel gioco che fanno ben sperare per il proseguo delcammino in campionato. La prima divisione femminile della Rosavolley Velletri nella prossima gara in programma per Sabato 19 dicembre presso la palestra del liceo Landi di Velletri alle ore 17 affronterà – si conclude così il comunicato stampa – la formazione del 1000 gomme Nettuno Team Volley.”

ASD TERZO MILLENNIO- USD ROSAVOLLEY VELLETRI 3-0

Parziali:25-21, 25-17, 25-22

primadivisione_femminile_rosavolley_velletri
Prima divisione femminile Rosavolley Velletri

“Terza femminile 3 giornata, Rosavolley Velletri corsara a Ciampino

La terza divisione femminile della Rosavolley Velletri guidata dal coach Valentino Manocchio con una ottima prova espugna il campo del Ciampino al tie-break – così l’ufficio stampa del sodalizio sportivo di Velletri. Nel sestetto iniziale della Rosavolley Velletri venivano schierate: Roberta Vecchi(k) al palleggio, Federica Rondoni e Silvia Fagiolo centrali, Giorgia D’Ariano e Federica Amadei a banda, Piera Nardini opposto. Emanuela Livi primo libero.  In panchina Elena Campanile, Chiara Bonanni.  Primo set caratterizzato da un avvio ordinato, ma poi da qualche errore di troppo e la formazione del Ciampino si è imposta per 25-23. Nel secondo set, Elena Campanile prende il posto di Giorgia D’Ariano nelle fila della Rosavolley Velletri veliterne che tengono in mano le redini del gioco e chiudono con un netto 25-14.  Terzo set che vede solo la Rosavolley in campo, netto il parziale 25-6. Nel corso del set di nuovo in campo Giorgia D’Ariano. Quarto set – continua la cronaca del match l’ufficio stampa del Rosavolley Velletri sulla vittoria della terza divisione a Ciampino. , sul 6-8 il mister Manocchio richiama subito la squadra per dare una scossa. Si arriva sul 20-17 per la Rosavolley e da lì buio totale per la Rosavolley con troppi errori e locali che fanno loro il set per 25-17. Si va al tie- breakl. La squadra veliterna si scuote dopo il torpore del quarto set e domina in tutti i fondamentali giocando con grande determinazione. Al tie-break – si avvia alla conclusione il comuncato stampa – in campo per la Rosavolley Elena Campanile nel ruolo di opposto ed entrata Chiara Bonanni. Arrivata così una buonissima vittoria dopo una gara a fasi alterne che comunque ha visto nel complesso notevoli miglioramenti progressivi nel gioco della squadra dimostrando le grandi potenzialità del collettivo guidato dal coach Valentino Manocchio. Prossima gara interna al Liceo Landi di Velletri  in programma sabato 19 alle ore 19 dicembre – si conclude così la nota – con l’Albalonga”.

USD CIAMPINO- USD ROSAVOLLEY VELLETRI 2-3

rosavolleyvelletriterzadivisione
Rosavolley Velletri, Terza Divisione vince a Ciampino

 

 

Print Friendly, PDF & Email