Notte medioevale a Lanuvio

0
1152
Lanuvio
Lanuvio
Lanuvio
Lanuvio

Dalle ore 17.00 fino a tarda notte di sabato 25 luglio 2015 serata Accademia Medioevo animerà Lanuvio con un salto di circa 1000 anni: allestimento di un villaggio medievale, banchi didattici, giochi di strada, buffoni erranti, giocoleria e fuoco itineranti, danze orientali e danze medievali in cerchio, addestramento dell’Arte della Spada Medievale, Tornei di Tiro con l’Arco amatoriali (categoria junior e senior)

Il Museo Civico sarà eccezionalmente aperto ed offrirà visite guidate in notturna e la proiezione del recente documentario sulle ricchezze archeologiche di Lanuvio.

Domenica mattina dalle 10.30 alle 13.00 workshop di arti antiche gratuiti per le vie del borgo su: calligrafia medievale, produzione della carta, decorazione con tecnica di marmorizzazione e, per i più piccoli, costruzione delle bambole di pezza. Ciascun laboratorio esperenziale avrà la durata di circa 45 minuti. Partecipazione gratuita, gradita la prenotazione.

A partire dalle ore 20.00 di sabato 25 e dalle ore 12.30 di domenica 26 c’è la possibilità di acquistare, presso lo stand accoglienza in p.zza Carlo Fontana, il Voucher per la MARATONA GASTRONOMICA MEDIEVALE “Di Taberna in Taberna”: 9 tappe culinarie per questa prima edizione di una cena/pranzo itinerante da gustare tra le vie e locande di Lanuvio. Ideazione a cura di Accademia Medioevo in collaborazione con alcune realtà produttive del territorio.

L’evento, patrocinato dal Comune di Lanuvio, è arricchito dalla collaborazione della Proloco di Lanuvio e di numerose realtà del territorio.

Print Friendly, PDF & Email