Nozze d’Oro al centro anziani di Marino

0
1425
Festa centro anziani Marino
Festa al centro anziani di Marino per due le Nozze d’Oro di due coppie

E’ stata festa grande nei giorni scorsi al Centro Anziani di Marino per il 50mo anniversario di matrimonio di due coppie di soci, Maria Teresa Censoni e Alessandro Antonelli, Giuseppa Belardinelli e Franco Frezza.

Per loro manifestazioni di affetto, musica e lunghi applausi con i complimenti del sindaco Adriano Palozzi e dell’assessore ai Servizi Sociali Remo Pisani che, nel momento conviviale organizzato dal direttivo del centro presieduto da Alberico Mazzone, hanno portato il saluto e l’abbraccio dell’Amministrazione comunale.

«I vostri 50 anni di matrimonio sono un dono per tutta la città – hanno detto – un traguardo che racconta non solo una storia individuale fatta di emozioni e sentimenti, pensieri e scelte, difficoltà e gioie condivise ma rappresenta un tassello della nostra comunità, la storia di una famiglia. Un bene prezioso da far crescere e sostenere che, ancora oggi, è uno dei perni della nostra società».

Nato oltre 30 anni fa, il Centro Anziani di Marino annovera oggi più di mille iscritti. Insieme a quello di Santa Maria delle Mole, Cava dei Selci e Frattocchie, è il quarto circolo per la terza età del territorio.

Una realtà dinamica e propositiva che, aperta tutti i giorni, offre ai soci innumerevoli attività sociali, sportive, ludiche, formative, informatiche e aggregative che, ogni settimana, culminano con la serata da ballo con cena e musica dal vivo del sabato sera, replicata con i pomeriggi danzanti della domenica pomeriggio e i balli di gruppo del mercoledì.

«Nella nostra sede di via Gustavo De Luca 2 – spiega il presidente Mazzone – a disposizione dei nostri amici soci personale sanitario e della CRI per misurazione della pressione e dosaggio dei valori ematici fondamentali. Mentre – aggiunge – speciali convenzioni sono state sottoscritte con medici specialisti per il monitoraggio costante della salute».

«Luogo di riferimento giornaliero e punto di incontro per tutti i soci – racconta ancora Mazzone – il centro è il luogo dove festeggiare il capodanno, la festa della donna, il carnevale e tanti altri eventi. Appuntamenti ai quali si uniscono i soggiorni estivi e invernali  di gruppo in convenzione».

A gestire il Centro Anziani di Marino, oltre al presidente e al suo vice Rita Giacobbi, gli organi di garanzia, l’economo, la segretaria e i consiglieri. Trova sede in locali comunali per i quali è l’Amministrazione a sostenere l’onere delle principali utenze.

Print Friendly, PDF & Email