Nuova sede per il Comitato di quartiere Due Santi di Marino

0
888
comitato
Taurisano, Silvagni e Pesce all'inaugurazione della sede del Comitato Due Santi di Marino
comitato
Taurisano, Silvagni e Pesce all’inaugurazione della sede del Comitato Due Santi di Marino

Una nuova sede per il Comitato di Quartiere Due Santi. E’ quella inaugurata sabato 18 ottobre scorso in via delle Ortensie 2 in presenza del sindaco Fabio Silvagni e di Pier Paolo Pesce, presidente dell’organizzazione no profit riferimento del popoloso quartiere marinese.

Un momento molto partecipato dai cittadini e dall’Amministrazione, presente con gli assessori al Patrimonio Giuseppe Bartolozzi e all’Urbanistica Gianfranco Bartoloni con i consiglieri Stefano Cecchi, Franco Marcaurelio, Anna Paterna e Sergio Ambrogiani.

Centro di incontro culturale e sociale oltre che punto di riferimento per tante attività future, la sede del comitato è anche luogo deputato all’interscambio di potenzialità e professionalità. «Qui tutti collaboriamo per dar vita ad un ambiente che è il nostro riferimento territoriale, un luogo dove poterci incontrare, condividere e prendere parte a tante attività come i corsi di informatica, di ginnastica e i balli di gruppo già avviati e i tanti altri in corso di preparazione» ha spiegato il presidente Pesce nel momento inaugurale, occasione da parte del Comitato per rivolgere a Palazzo Colonna il grazie per la disponibilità dei locali. Presenti anche il vice presidente del Comitato Romolo Silvi e il segretario Fabiola Marconi. Tra i presenti anche il cavalier Luigi Taurisano e Peter Hatlie, direttore della vicina Università di Dallas con la quale sono allo studio forme di collaborazione.

«Noi ci siamo, nell’ascolto, accoglienza e condivisione delle problematiche, per il bene della città – ha affermato il sindaco sottolineando come la decisione di affidare al comitato di quartiere Due Santi la struttura sia di natura collegiale -. Oggi qui a festeggiare questo momento ci sono tre generazioni alle quali chiediamo di vivere nella fiducia verso l’Amministrazione, con la serenità di non essere soli. Molte, infatti, le iniziative avviate da Palazzo Colonna per garantire un sostegno, nella difficoltà, alle famiglie più deboli. Fondi recuperati grazie a tagli significativi all’interno della macchina amministrativa. Una scelta, quella di ottimizzare le risorse, privilegiata anche per le numerose manifestazioni messe in campo per conferire alla città la visibilità che merita. Eventi nei quali fondamentale è stato il contributo degli sponsor. Scelte senza colore politico – ha sottolineato – nelle quali a vincere è solo la nostra città. Nel ringraziare il direttivo e il Comitato tutto per quanto fatto per la comunità – ha concluso Silvagni – il nostro simbolico abbraccio va a tutti i cittadini e a quelli che vorranno collaborare a questo piccolo ma bello spaccato di società marinese».

Print Friendly, PDF & Email