Nuovi lavori di manutenzione straordinaria a Frascati

0
682
palazzomarconi
Palazzo Marconi, l'edificio che ospita il Comune di Frascati e alcuni suoi uffici
Palazzo del Comune di Frascati
Palazzo che ospita il Comune di Frascati

Proseguono a Frascati gli interventi di manutenzione, pianificati dall’Assessorato ai Lavori Pubblici in collaborazione con il Consigliere delegato alle Manutenzioni Sergio Carlini e con l’Ufficio Tecnico Comunale, dopo quelli realizzati all’interno delle scuole. Si aprono infatti oggi, mercoledì 23 settembre 2015, due distinti cantieri.

Il primo riguarda il Centro Anziani di Via Matteotti, dove è prevista l’eliminazione delle barriere architettoniche con l’allargamento delle porte dei bagni, il rifacimento degli stessi e la creazione di un bagno per disabili. Si tratta di un intervento importante, perché renderà più confortevole e comodo il soggiorno degli utenti del centro anziani, dando la possibilità alle persone con disabilità fisica di utilizzare i servizi.

L’altro cantiere in programma è quello di Via Tuscolana Vecchia con i lavori che prevedono la creazione di un attraversamento pedonale rialzato, di scivoli per disabili e l’installazione di segnaletica luminosa, alimentata da cellule fotovoltaiche, un impegno che era stato preso con i cittadini del quartiere.

«L’Amministrazione Comunale è attenta alle esigenze delle periferie così come a quelle del centro storico cittadino – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Frascati Milca Cappello – e dopo aver messo in sicurezza l’ingresso esterno della scuola “Tudisco” a Cisternole, con la realizzazione di un marciapiede e di un corrimano, e aver tinteggiato i locali della scuola di via Vanvitelli a Vermicino con tinte a basso impatto ambientale, esenti da solventi ed emissioni di sostanze organiche volatili, a cui si è aggiunta la sistemazione del parcheggio adiacente l’istituto, stiamo adesso procedendo con lavori di manutenzione straordinaria in alcuni luoghi di rilievo della città. Per questo voglio ringraziare l’Ufficio Tecnico Comunale e il Consigliere delegato alle Manutenzioni Sergio Carlini per il fattivo e costante contributo che offrono quotidianamente».

Print Friendly, PDF & Email