Nuovi mezzi per trasporto disabili e anziani a Pomezia

Iniziativa promossa dal Comune di Pomezia e resa possibile grazie alla società I Progetti del Cuore e alcune aziende del territorio

0
75
consegna_mezzi_tpl_anziani_disabili_pomezia
Trasporto pubblico a domicilio per disabili e anziani, consegnati i nuovi mezzi al Comune di Pomezia

“Si è svolta la cerimonia di consegna al Comune di Pomezia dei nuovi mezzi di trasporto per disabili e anziani con difficoltà di spostamento. Due veicoli da 5 posti attrezzati per il trasporto disabili, in comodato d’uso gratuito al Comune, finanziati grazie a spazi pubblicitari di imprese e attività commerciali del territorio. Il progetto, sponsorizzato dalla società I Progetti del Cuore, consente ai cittadini, dai bambini agli adulti, di effettuare spostamenti in completa autonomia per raggiungere strutture sanitarie, socio-assistenziali e riabilitative.

“Voglio ringraziare personalmente – ha detto il Sindaco Adriano Zuccalà – tutte le aziende che hanno permesso con le loro donazioni di dotare la Città di Pomezia di nuovi mezzi di trasporto per disabili e anziani”.

“Con questi nuovi veicoli – ha aggiunto l’Assessore Luca Tovalieri – il Comune di Pomezia, in collaborazione con la Sociosanitaria Pomezia, potrà proseguire il servizio che già da anni è attivo nel nostro territorio”.

“I mezzi sono a disposizione di chi è più fragile e ha difficoltà a spostarsi in autonomia – ha spiegato l’Assessore Miriam Delvecchio – Il servizio permette di accompagnare i bambini a scuola, i ragazzi al centro diurno e gli adulti e anziani presso centri sanitari e riabilitativi, in strutture del territorio comunale ma anche fino a una distanza di 50 km”.

“Questi mezzi non sono semplicemente dei veicoli che accompagnano chi ne ha bisogno – ha commentato la Presidente di Progetti del Cuore Annalisa Minetti – Con questo progetto restituiamo l’autonomia, e quindi la vita, a tutte quelle persone che vivono come me in maniera ‘specialmente abile’”.

Tutte le informazioni sul servizio à http://www.comune.pomezia.rm.it/amico_bus

Le autorità ringraziano le aziende sponsor:

Innova spa, Caffè Trombetta, Carlucci srl, FIAM srls, ITC Farma, Colavita spa, Ecosilcar srl, ACS Dobfar spa, Chimec spa, Dott.ssa Maroncelli Sonia, Wellness house, IG Operation and Maintenance spa, Italdevice, Aerre srl, Peroni, Ottoracing srls, Composit Italia srl, RCM 2000, Mecstar srl, Trinchero Parquet, Ica Food, Interlogistica Pomezia srl, Errebian, Laziale Distribuzione spa, Ecotherm srl, D.M.G. Italia srl, Aertecno srl, SiderPomezia srl, WTD srl, Bar Tabacchi Pasticceria di Fabiani Guiseppe, Sanital di Chiara Ortolani, Autofficina R.E.M., Oclemi Group, Autocarrozzeria Marinangeli, Carrozzeria Ready Car Service, Sed Log Global Service, Agri90, Faipa Cosmetics, Planet Plastic, M.P. Metal Proget srl”. Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Comune di Pomezia.

Print Friendly, PDF & Email