Nuovi successi per la Ginnastica Res Novae Velletri

Vari podi per alcuni ragazzi e alcune ragazze della Ginnastica Res Novae Velletri domenica 17 marzo nei campionati italiani individuali

0
145
podi_res_novae
Podi per Molteni, Zaccagnini, Corsi e Di Cocco

Domenica 17 Marzo hanno debuttato, facendo ingresso nel Campionato Individuale Maschile A1 Gold della Federazione Ginnastica d’Italia, Gabriele Iaselli classe 2011, Filippo Piccolo e Lorenzo Ferraiuolo classe 2010.

Nonostante l’età, ottimo il loro approccio e così con il giusto atteggiamento alla gara, emozionati, ma pronti a divertirsi dando il meglio di sé, con serietà ed eleganza, eseguivano buoni esercizi sui sei attrezzi maschili, rompendo così il ghiaccio in una competizione ufficiale.

Nonostante qualche errore e, molto lavoro ancora da fare, a fine gara si classificavano Filippo al TERZO, Lorenzo SESTO e Gabriele DECIMO posto

Sempre con i colori Res Novae, a rappresentare la città di Velletri, scendeva in campo al secondo turno di gara, Simone Di Lazzaro, categoria A5 Così con una gara non al suo meglio, dopo un periodo di stop a causa di un infortunio, si regala un SECONDO POSTO, in classifica odierna e Regionale. Consapevole dei propri mezzi deve adesso tornare a casa e lavorare duramente, anche lui in vista della Zona Tecnica di Aprile, valida alla qualificazione al Campionato Italiano.

Finiamo all’ultimo turno di gara con Daniele Pileri, che prende parte alla gara di Specialità, esibendosi  al Cavallo con Maniglie e alle Parallele guadagnando, un SECONDO POSTO ad entrambi gli attrezzi, nella classifica di giornata e nella classifica Regionale, riuscendo così a districarsi tra lavoro in palestra e studio universitario.

Contemporaneamente sui campi gara di Aprilia, le nostre Alessandra Molteni, Camilla Zaccagnini, Alyssa Di Cocco e Sofia Corsi, disputavano il Campionato Individuale Silver Femminile LB ed LB3.

Alessandra ottiene un ottimo Secondo Posto al Volteggio ed un Sesto piazzamento nella classifica generale. Camilla conquista un Terzo Posto al Corpo Libero ed un Quinto nella classifica generale.

Alyssa Di Cocco Quinta nelle individualiste per la sua categoria, mentre Sofia invece ottiene due podi, arrivando Terza alla Trave e Terza al Volteggio ed un Quarto Posto nella Classifica Generale.

Appuntamento alla prossima settimana, dove la nostra Flavia, affronterà  la Zona Tecnica Allieve GAF a Civitavecchia, Sofia, Ilaria e Alessia, saranno impegnate nel Campionato LC ed LC3 Femminile all’ Eur, mentre il nostro Simone, sarà impegnato al centro tecnico di Milano, nel collegiale dedicato ai migliori ginnasti Under 16 della Penisola”. dichiara il sodalizio sportivo veliterno

Print Friendly, PDF & Email