Nuovo progetto per la missione delle SMI di Frascati

0
1307
viaannibalcarofrascati
Via Annibal Caro a Frascati
viaannibalcarofrascati
Via Annibal Caro a Frascati

“Presentazione del Calendario della Onlus Caritas Testimonium Servitium

Arunachal Youth è il nuovo progetto per sostenere la missione delle SMI, le Suore Missionarie dell’Incarnazione, nello stato indiano dell’Arunachal Pradesh

L’appuntamento per la presentazione del calendario 2017 della Onlus Caritas Testimonium Servitium è in via Giuseppe Luzi 35, presso la cappella delle Suore Missionarie dell’Incarnazione (SMI), alle ore 17.30 del 19 Novembre – inizia così la nota delle SMI.

Le immagini bellissime impresse sul calendario provengono dalle remote regioni della “Terra del Sol Levante”, questa è infatti la traduzione dal sanscrito di Arunachal Pradesh, il più grande degli stati indiani del Nord-Est costituito dalle propaggini meridionali dell’Himalaya. In questa terra difficile si svolge l’opera delle suore, la raccolta delle offerte legata al calendario sarà destinata alla realizzazione di un ostello (progetto Arunachal Youth) per le oltre cento ragazze seguite nella formazione umana, culturale, lavorativa e spirituale.

Alla missione delle SMI di Arunachal Pradesh sono stati affidati 5 villaggi dalla Diocesi, nella scuola delle suore sono presenti 250 bambini e le missionarie seguono 106 ragazze, semplici, affabili e laboriose che studiano e lavorano, imparando a svolgere tutte quelle mansioni importanti per l’integrazione sociale e la gestione della casa, come il cucito, il lavoro a maglia e l’uncinetto  – continua così la nota. Il progetto Arunachal Youth prende forma per realizzare un ostello e dare un giaciglio sicuro a queste ragazze che dormono in alloggi di fortuna, nelle tende dei capi tribù. L’ostello ha un costo complessivo di 30.000,00 euro, una cifra importante che tuttavia i tanti benefattori dell’associazione hanno già dimostrato di poter raggiungere. Infatti, grazie all’aiuto di molti è stato possibile realizzare già ben due progetti: Progetto “Acqua a Tabou” per la realizzazione di una condotta idrica da Tabou alla “Casa del Sole” (ostello per bambini) in Costa d’Avorio, con un contributo di 20.000,00 euro; e Progetto Sala Polivalente Lipa nelle Filippine, con un contributo di 10.000,00 euro.

Non il tanto di pochi, ma il poco di molti può migliorare il mondo, vi aspettiamo numerosi – si conclude così la nota”.

Print Friendly, PDF & Email